Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

Al via il Giovani Leggende: Team Ohio il più atteso. Il calendario completo

E’ stato presentato questa mattina presso la sede della Fondazione Comunitaria del Varesotto il Torneo Giovani Leggende (riservato ai nati nel 2002 con un solo atleta in rosa nato nel 2001) che dal 1990 a questa parte vede tante squadre italiane e internazionali approdare a Varese per partecipare ad una delle manifestazioni più importanti del panorama giovanile.
Ad intervenire alla conferenza stampa, moderata da Giuseppe Sciascia, giornalista de “La Prealpina”, il segretario della Fondazione Comunitaria del Vareotto Carlo Massironi, il Presidente dell’Or.Ma Malnate Fabio Giani, l’Assessore allo sport del Comune di Induno Olona Emanuele Marin, l’Assessore ai servizi sociali del Comune di Malnate Maria Croci, Sandro Galliani in rappresentanza della Pallacanestro Varese, Marco Osculati e Armando Crugnola per la Robur et Fides Varese, Maurizio Giorgetti responsabile degli arbitri della F.I.P. e Gregorio Barilà.

A partecipare all’edizione 2018 sono 16 squadre (il programma più in basso) divise in quattro gironi da quattro. Le prime e le seconde classificate di ogni raggruppamento si giocheranno i quarti di finale dal 1° all’8° posto, le terze e le quarte classificate, invece, effettueranno le semifinali per aggiudicarsi un posto dal 9° al 12°. Quattro squadre arriveranno tredicesime a pari merito. In caso di parità in classifica si guarderà allo scontro diretto e, in seguito, alla differenza canestri delle partite.

Il Giovani Leggende scatterà giovedì 29 marzo e la finalissima è in programma alle ore 21 del giorno di Pasquetta presso la palestra di Malnate (via Gasparotto). Quattro i campi da gioco utilizzati: quello di Malnate in via Gasparotto, la struttura del Campus a Varese, la palestra di Induno Olona (via Croci) e quella di Vedano Olona (via Nino Bixio).

[email protected]

LE SQUADRE E IL PROGRAMMA (clicca sull’immagine per ingrandirla)