Attesa terminata per l’inizio del campionato 2018/2019 femminile: questa sera, alle ore 18:15, la Pallamano Cassano Femminile sarà sul campo del Palazzetto Tacca contro Flavioni. A seguire l’esordio al Tacca anche del Cassano HC contro Pressano alle ore 20:30.
Si presenta, si da subito, un test importante per le cassanesi che dovranno immediatamente farsi valere e conquistare i primi 2 punti contro una squadra alla portata. Alla guida mister Bellotti subentrato a rimaneggiare una squadra per certi versi nuova: la partenza di Del Balzo ha lasciato sicuramente un vuoto da colmare, così come i nuovi innesti giovanissimi provenienti dal vivaio del Crenna. Insomma per Bellotti l’arduo compito di ricomporre una trama ben salda, fatta comunque da elementi di esperienza e certezza, come Jovovic, Bagnaschi, Cobianchi, Bassanese e Madella.

Le aspettative del Presidente Massimo Petazzi sono alte per questa prima gara e ci tiene a dare una scossa alla squadra, fin dall’inizio: “Oggi dobbiamo vincere per forza. Per me è già una prova salvezza, voglio che le ragazze si rendano conto che tutte sono indispensabili e tutte dovranno dare il massimo con concentrazione e determinazioni. Dai test che abbiamo fatto siamo migliorati sul piano difensivo, rimane da valutare il discorso portieri. Le carenze si registrano in fase offensiva in cui c’è oggettivamente poca incisività. Nell’economia generale abbiamo dovuto fare delle scelte, fatte in relazione anche a ciò che sappiamo di avere. Le ragazze sono giovani ma ciò non vuol dire che non possano fare, anzi ne approfitto per scuoterle e dire loro che punto su di loro. Per esempio la Montoli quest’anno ha maggiori responsabilità, le abilità ci sono tutte e voglio vederle come ha dimostrato. Così come Ferrazzi, è un’atleta grezza, nel senso che deve crescere, ma può fare molto. Barbosu potrebbe essere un fiore all’occhiello per la nostra formazione, ma sembra sia in stallo, da lei mi aspetto tanto. Jovovic è l’esperienza, vedremo come sarà impiegata da mister Bellotti e vedremo se le compagne sapranno seguirla e capire quanto sia una vera guida per tutti. Così come Cobianchi e Bagnaschi, esperienza e mentalità, sono due perni importanti della squadra, determinanti in tante situazioni. Non posso dire quale sia il nostro obiettivo: il minimo salvarsi, il massimo entrare nei playoff”.

1^ giornata di campionato – serie A1 femminile

15/09/2018 18:00LEONESSA BRESCIAMECHANIC SYSTEM ODERZO0 – 0
15/09/2018 18:15CASSANO MAGNAGOFLAVIONI0 – 0
15/09/2018 18:30VENPLAST DOSSOBUONOLENO0 – 0
15/09/2018 18:30JOMI SALERNOSUNCINI AGRIBIOCHIMICA ARIOSTO FERRARA0 – 0
15/09/2018 18:30CASALGRANDE PADANABRIXEN SÃ?ÂŒDTIROL0 – 0

Federica Scutellà 
(foto Pallamano Cassano)