E’ appena trascorsa una settimana di pausa per la Pallamano Cassano Femminile, dopo la doppia sconfitta nell’anticipo contro Salerno e nella gara contro Leno, disputata a sole 48 ore di distanza una dall’altra. Sicuramente quest’ultimo fattore ha influito sulla riuscita della trasferta contro le bresciane, come afferma mister Matteo Bellotti.

Reduci da una doppia sconfitta, è chiaro che giocare due gare ostiche in 48 ore vi ha penalizzato, credi si potesse comunque fare di meglio? 
“Sicuramente due partite giocate giovedì e sabato, oltretutto in trasferta, ci ha un po’ penalizzato, anche se non deve essere una scusa per noi. Sicuramente si poteva fare meglio. Quella contro Leno è stata una partita storta in quasi tutti gli aspetti del gioco”.

 Come pensi di lavorare in queste settimane di pausa? 
“Ora abbiamo un week end di pausa per recuperare le energie, recuperare giocatrici che hanno avuto piccoli problemi nell’ultima settimana. Voglio continuare a lavorare e insistere su tutto ciò che non ci è riuscito in queste ultime gare per farci trovare pronte al prossimo turno”.

La squadra si è mostrata, nonostante tutto, combattiva, il carattere sembra ci sia. Cosa ne pensi?
“Sicuramente le ragazze sono state brave, perché recuperare un break di – 7 non è mai facile! Peccato, perché sono sicuro che con un po’ di concentrazione in più, non saremmo andati così sotto nel punteggio”.

Credi serva rinforzare la squadra con qualche innesto esterno? 
“Non mi faccio influenzare dall’ultimo risultato. Penso che questa squadra possa giocarsela contro tutti cosi com è, poi se arrivasse qualcuno, ben venga!”

Sabato, 27 ottobre, le ragazze di Bellotti ospiteranno Leonessa Brescia al PalaTacca alle ore 20:30, per la 6^ giornata di campionato. 

Federica Scutellà