A due giornate dal termine del campionato, la Pallamano Cassano Femminile si sta preparando per affrontare il rush finale. Il primo appuntamento è previsto sabato 14 aprile in trasferta contro Brixen: un’avversaria tosta soprattutto tra le mura di casa. Cassano ha un’occasione fondamentale per mettere un piede definitivo nei play-off, traguardo raggiungibile grazie alla classificazione dal 1° al 4° posto.

Attualmente terze e con 26 punti, le cassanesi devono riuscire a mantenersi sotto le due potenze del campionato, Salerno e Conversano, e cercare di lasciare dietro di sè Casalgrande con 25 punti e Oderzo 24.
Il Presidente Massimo Petazzi afferma chiaramente: “Il nostro obiettivo è arrivare terze. Il primo step da superare è la trasferta a Bressanone, perchè sarà una gara complicata e noi dobbiamo andare con i piedi di piombo”.

Poi aggiunge: “L’ultima prestazione contro Conversano ci fa ben sperare, perchè le ragazze hanno giocato bene, se non fosse per alcuni piccoli cali ed errori che non possiamo concederci. Sicuramente è stata una gara alla nostra portata e che avremmo anche potuto vincere. In generale siamo ottimisti: abbiamo fatto un buon lavoro fin qui, le ragazze si sono impegnate duramente e, con sacrificio, hanno raggiunto questi risultati, sarebbe un peccato buttare via tutto adesso. La squadra è carica e concentrata per affrontare queste ultime due gare di regular season”.

Federica Scutellà