Al via sabato, 13 gennaio, il girone di ritorno: la Pallamano Cassano Femminile sarà in trasferta a  Dossobuono. Alle ore 18:30 il fischio d’inizio.

Il team di Milanovic ha già scaldato i motori, quest’anno infatti, è iniziato con la vittoria contro Ariosto Ferrara il giorno dell’Epifania; gara che ha chiuso il girone di ritorno e ha assegnato alle cassanesi il terzo posto in classifica.

“Un bilancio positivo” – commenta il Capitano Laura Bagnaschi – intervistata da Varesesport.com.

Si è chiuso il girone di andata, il bilancio è positivo?
 “È positivo. Con il cambio di allenatore e una squadra praticamente da ricostruire, possiamo dirci soddisfatte anche se abbiamo iniziato a capire i nostri difetti, stiamo lavorando per aggiustarli nel girone di ritorno”.

Sabato si ricomincia dal girone di ritorno e da Dossobuono, quali sono gli umori della tua squadra?
“Sabato si ricomincia. In realtà sabato scorso abbiamo recuperato una partita e questo è’ stato utile per tornare subito nell’ottica del campionato dopo le feste. La partita sarà durissima e dobbiamo essere concentrate al 100%”.

Per questo girone di ritorno ci si aspetta un Cassano che confermi la sua prestazione e sappia anche migliorarsi, cosa si può fare meglio?
“Quello che sicuramente dobbiamo migliorare riguarda l’ aspetto mentale. Troppe volte entriamo in partita solo nel secondo tempo. Spesso abbiamo vinto le partita negli ultimi 10 minuti, soffrendo per tutto il resto del match. Sarebbe utile smettere di giocare contro noi stesse” – ride.

Coach Milanovic è stato ad oggi impeccabile, qual è il suo miglior pregio?
“Il suo miglior pregio è quello di non fermarsi sull’aspetto tecnico/tattico. Si interessa delle sue giocatrici anche dal punto di vista emotivo, c’è’ un’atmosfera positiva e si lavora bene”.

La gara di andata casalinga aveva assegnato i due punti al Cassano con il risultato di 27-20.

Le convocate: Del Balzo, Jovovic, Bagnaschi, Milosevic, Cobianchi, Madella, Ponti L., Canziani, Gheller, Barbosu, Romualdi, Beltrame, Lo Fiego e Ponti A.  Assente tra le convocate l’ala Alessandra Bassanese per una forte contusione al ginocchio: scontro “ginocchio a ginocchio” con la Bertani durante un allenamento, anche quest’ultima infortunata. 

13/01/2018 17.30
Leonessa Brescia – Indeco
Arbitri: Conversano Carrera – Rizzo

13/01/2018 18.00
Ariosto Ferrara – Brixen
Arbitri: Nguyen – Panetta

13/01/2018 18.30
Casalgrande Padana – Estense
Arbitri: Bazzanella – Stilo

13/01/2018 18.30
Venplast Dossobuono – Cassano Magnago
Arbitri: Kurti – Maurizzi

13/01/2018 18.30
Mechanic System-Wurbs Oderzo – Globo -T.M.S.- Bioapta Teram
Arbitri: Regalia – Greco

13/01/2018 18.30
Jomi Salerno – Flavioni
Arbitri: Cardone – Cardone

 

Federica Scutellà

(Foto Peo Moroni)