Tutto è pronto, domani, sabato 12 maggio, alle ore 20:30 al PalaTacca di Cassano Magnago andrà in scena una delle gare più entusiasmanti e adrenaliniche della stagione: il derby Cassano HC – Cologne, valevole per la gara di andata di 3^ fase Play-Out. Gara fondamentale a cui seguirà il ritorno il 19 maggio: la squadra vincente accederà di diritto alla serie A1 a girone unico del prossimo anno.

I ragazzi di mister Kolec sono concentratissimi, stanno preparando la gara con dedizione e massimo impegno da due settimane e tutto sembra oramai pronto: “Sarà una gara spettacolare – afferma Kolec – spero in un Palazzetto Tacca colmo di gente a sostenere i nostri ragazzi”.
Sentite la tensione del derby? “Siamo abituati a giocare contro tutti, quindi derby o no, noi saremo sempre gli stessi e daremo l’anima”.
Cosa ti aspetti da questa gara? 
“Premetto che sono felice dei ragazzi, perché stanno facendo davvero vedere chi sono ad ogni gara, per esempio contro Tavarnelle abbiamo gestito bene le mancanze che avevamo – Milanovic e Fantinato ndr. – i giovani e i veterani hanno saputo dare il massimo e colmare ogni assenza. Io e la dirigenza siamo orgogliosi di ognuno di loro e la gara contro Tavarnelle ci ha fatto capire che ognuno di noi sa dare il 100%, quando chiamato in campo. Ora è giunto il momento di completare l’opera, siamo arrivati fin qui con sacrificio e passione. Questo è il momento cruciale, tutti i nostri sforzi saranno ripagati se daremo del nostro meglio in queste due gare, altrimenti è come non aver fatto nulla. Abbiamo ancora 10 giorni di battaglia in cui lasciare tutto per poi festeggiare e riposare. Per me, i miei ragazzi meritano tutto”.

A1 MASCHILE \ 5^ FASE PLAY OUT PERMANENZA – 1^ Giornata di andata

GiornoOrarioPartitaArbitri
12/05/201819.00Carburex Gaeta – FondiZendali – Riello
12/05/201819.00Alperia Merano – Arcobaleno OriagoNicolella – Rispoli
12/05/201820.30Cassano Magnago – Metelli CologneFato – Guarini

Federica Scutellà
(Foto Peo Moroni)