Mercoledì di recuperi per il girone A di Promozione. Anzi, di recupero. Perchè a non giocare domenica 28 ottobre a causa della pioggia sono state solo Gavirate e Guanzatese nel big match di quell’8^ giornata. La sfida si disputerà dunque stasera (mercoledì) al “Vittore Anessi” con fischio d’inizio alle ore 20.30.

A dividere le due squadre sono 8 punti in favore degli ospiti che, in classifica, sono attualmente al terzo posto (19 punti) alle spalle del Muggiò (22) e della coppia (Morazzone e Rhodense a 21). Con un’eventuale vittoria, i ragazzi di mister Papis volerebbero al comando insieme al Muggiò; le motivazioni, dunque, sono altissime, tanto più che rientrerà dalla squalifica bomber Pappalardo.
Dall’altra parte c’è però un Gavirate che ha bisogno di fare bottino pieno e di recuperare terreno nei confronti delle compagini che sono nelle zone nobili della classifica. Al momento i rossoblù devono rincorrere e i playoff sono distanti 7 lunghezze. In più, i mister Crippa e Caon devono risolvere il problema della poca vena realizzativa di una squadra che subisce poco (8 gol e migliore difesa), ma segna altrettanto poco. Sfruttare il fattore casa, dove per altro il Gavirate ha conquistato 10 dei suoi 11 punti complessivi, sarebbe indispensabile per ridare slancio alle ambizioni.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

L.P.