Era un’ultima domenica di Terza Categoria senza la possibilità di determinare verdetti perché nell’anticipo di ieri sera, con la vittoria interna del Bosto sulla Sommese, non c’era ormai più possibilità per l’inseguitrice – ovvero per il Coarezza, unico ancora in corsa prima di ieri, scivolato a -14 dalla seconda – di forzare il Bosto a passare dai Playoff.

METÀ ALTA – Il Coarezza accusa il colpo della vittoria del Bosto e sprofonda a Bodio Lomnago, rimediando una sconfitta di misura con il Don Bosco propiziata dai gol di Meledje. Partita spettacolare ad Induno, con l’Olona – già sicuro del quarto posto – che vince con una rete di scarto sulla Fulcro Travedona Monate. La lotta per il quinto posto si risolve in favore della France Sport: alla Jeraghese, per sopravanzare la formazione di Maccagno in classifica, servivano almeno due gol di scarto e, per questo motivo, la vittoria dei rossoblù per 3-2 non è stata sufficiente. Settimo posto per la Casmo, che però non ottiene un risultato positivo all’ultima giornata: a Casciago, infatti, il Mascia United riesce a fermare i biancorossi e ad ottenere così il primo punto della sua stagione. Ottavi – a pari merito con la Casmo e con la stessa differenza reti, ma con otto gol segnati in meno – gli Eagles Caronno Varesino, vittoriosi in questa giornata conclusiva sulla Casport.

METÀ BASSA – Risale di una posizione il Rancio, che conquista la vittoria nel match interno contro il Varano e supera così la Pro Cittiglio, a riposo in questa ultima giornata. Il risultato di Caronno permette infine all’Oratorio di Cuvio, nonostante la sconfitta interna contro l’Angerese, di difendere il terz’ultimo posto.

RISULTATI 34^ GIORNATA E CLASSIFICA

Filippo Antonelli