VARESE – Il big match tra i padroni di casa del San Michele e la capolista Insubria termina con la vittoria degli ospiti per tre reti a uno, a conclusione di una partita divertente e ben giocata da entrambe le formazioni. Per l’Insubria è la partita che legittima il primato in classifica, mentre al San Michele l’onore delle armi per aver dimostrato ancora una volta di essere formazione capace di giocare al calcio.

PRIMO TEMPO – Parte forte l’Insubria che prende subito in mano le redini del gioco e nei primi venti  minuti costringe il San Michele a ripiegare nella propria metà campo. La partenza determinata degli ospiti porta subito i suoi frutti, indirizzando l’incontro in modo favorevole ai gialloblù di Castiglioni. Al 5’ il vantaggio ospite: azione che si sviluppa sulla sinistra, sul cross basso e teso Rizzi devia, la sfera rimane nei pressi della porta e Lo Giudice sotto misura mette in rete. L’immediato vantaggio non fa abbassare i ritmi e l’intensità di gioco da parte dell’Insubria che al 15’ realizza la rete del raddoppio con Lo Giudice che, imbeccato da un lancio lungo di Ventura, batte Rizzi con un destro al volo a incrociare. Sotto di due reti il San Michele reagisce mettendo sul campo carattere e gioco di squadra. Prima del duplice fischio i padroni di casa accorciano le distanze con Nicora che, dopo un bel giro palla da destra a sinistra, dall’esterno si accentra saltando due avversari e batte Ganzia con un precisi destro rasoterra sul primo palo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco anche se mancano le nitide occasioni da rete, un po’ per merito dell’attenta fase difensiva degli ospiti, in parte per mancanza di precisione nell’ultimo passaggio. A spegnere definitivamente le speranze di rimonta da parte del San Michele ci pensa Frattini a 10’ da termine che, sugli sviluppi di un calcio di un calcio d’angolo, con palla messa in mezzo, dal limite dell’area si gira bene e con tiro radente la mette in fondo al sacco per il definitivo 1-3.

IL TABELLINO
San Michele
-Insubria 1-3  (1-2)
San Michele:
Rizzi, Agosti, Speltra (30’ st Lo Moro), Danieli, Caroleo, Caturano, Cova, Capriolo, Camarda (30’ st Bartolomei), Landi, Nicora (36’ st Cova). A disposizione: Bianchi, Cavarra, Bartolomei, Ghezzi, Caprotti, Lo Moro, Cova. Allenatore: Lorenzi.
Insubria
: Ganzia, Ferrenti, Cosenza, Bossi, Bellumore, Cafaro, Ventura (Piccinelli), Broggini, (20’ st Frattini) Ciccone (16’ st Cerutti), Caon (9’ st Bossi) (40’ st Figliolia), Lo Giudice. A disposizione: Bottani, Bossi, Frattini, Bardelli, Cerutti, Piccinelli, Figliolia. Allenatore: Castiglioni.
Arbitro:
Sig. Marco Onti di Varese.
Marcatori:  pt: 5’ Lo Giudice (I), 15’ Lo Giudice(I), 40’ Nicora (S); st: 35’ Frattini (I).

Inviato Marco Gasparotto

– RISULTATI E CLASSIFICA

VITTORIE INTERNE – Vince di misura la Ternatese (1-0, gol di Scarrini) sulla Calcinatese. Bene il Caravate (in gol con Di Luca e Federici) che supera 2-1 il  Laveno Mombello (rete di Mastropietro). Larghi successi per Cantellorasa (doppietta di Bianchi, Scaglia, Broggini e Cosso) 5-2 al Sumirago (doppietta di Nicolini) e San Luigi Albizzate (tripletta di FramarinDiani e Campagnolo) che rifila un 5-0 al fanalino di coda Viggiù. Torna al successo la Malnatese (doppietta di Germaj e Iedo gol di Sattin) che supera 5-1 la Lavena Tresiana (Shala).

VITTORIE ESTERNE – Cinquina anche per il Buguggiate (1-5) contro il Ceresium (gol di Souiai) e tris della Cuassese (doppietta di Memaj e gol di Madonia) che ad Induno si impone 3-0.

In redazione Ulisse Giacomino