Alle 15:3o, con la squadra già in campo a sudare, fa il suo ingresso allo stadio il socio americano Matt Reeser che viene presentato a mister Iacolino e alla squadra. La grande novità, alla ripresa degli allenamenti dei biancorossi, è rappresentata dal ritorno al Franco Ossola di Federico Zazzi. Centrocampista classe ’98, dopo essere stato aggregato durante il raduno alla Triestina, il ripescaggio in Serie C degli alabardati ne ha compromesso l’ingaggio. L’ex ds Mauro Milanese e il mister Beppe Sannino non lo hanno ritenuto ancora pronto per il professionismo. In mattinata Zazzi ha parlato con la dirigenza del Varese e nei prossimi giorni si cercherà di troverà l’intesa per tesserarlo. Un elemento di valore che in mezzo al campo potrà dare qualità ad un reparto che sembra già comunque ben assortito, come la partita di Tim Cup a Pisa a fatto risaltare, il vantaggio di averlo è quello di poterlo utilizzare come Under.

I PORTIERI
Uno dei nodi cruciali da sciogliere è quello che riguarda il portiere. Il preparatore Oscar Verderame da oggi ha a disposizione tre nuovi elementi da valutare: il lettone Daniils Isacenko, classe ’99, che porta in dote 4 presenze nella sua Nazionale Under 19, e Giacomo Giocarolli (’99), uscito dalle giovanili dell’Abano Terme. La novità dell’ultim’ora riguarda il classe ’98 Aaron Confortini, cresciuto nelle giovanili del Novara, che nella scorsa stagione era il secondo a Monza dove ha collezionato una presenza. Chi verrà affiancato a Frigione?

PROGRAMMA ALLENAMENTI
Oggi pomeriggio i biancorossi hanno lavorato molto sulla parte atletica agli ordini di Improta e Fumagalli. Fino a domenica si alleneranno sempre al Franco Ossola; doppia seduta prevista per domani, la mattina dalle 10.30, il pomeriggio dalle 15.30. In campo solo la mattina, invece, sabato e domenica dalle 10.30. La settimana successiva si svilupperà in vista delle due amichevoli ravvicinate previste a Morazzone per il 10 agosto (contro il Cerano) e il 13 (Verbano) agosto.

Ulisse Giacomino