Varese-Varesina si disputerà regolarmente domani pomeriggio alle 14.30. Il “Franco Ossola” è stato liberato dal ghiaccio scongiurando così una sconfitta a tavolino che sarebbe stata inevitabile perché il regolamento prevede il rinvio solo nel caso in cui le precipitazioni si verifichino nelle 48 ore antecedenti al match. Le operazioni di rimozione non sono state semplici perché le basse temperature hanno congelato la neve e sono serviti due giorni di lavoro da parte della ditta Vanoni per sgomberare terreno di gioco e settore Distinti.

QUI VARESE – Il mercato si è chiuso con gli addii di Bruzzone, Granzotto, Magrin, Rolando, Careccia, Longobardi e Molinari e gli arrivi di Balconi, Morao e Ba. Per la sfida di domani saranno assenti anche lo squalificato Repossi e Simonetto, infortunato. Tresoldi, che ha problemi in attacco, dovrebbe schierare Bizzi tra i pali, Fratus, Rufi, Ferri e Arca in difesa, Morao, Monacizzo e Battistello a centrocampo con Palazzolo, Lercara e Melesi in avanti.

QUI VARESINA – La Varesina in classifica ha un punto in meno dei cugini prealpini, 22 contro 23,  frutto di sei vittorie e quattro pareggi a fronte  di otto sconfitte. I rossoblù allenati dal gaviratese Alessandro Marzio si sono sempre dovuti inchinare, negli incontri casalinghi, alle compagini di primo e secondo livello (0-4 con la Caronnese, 1-3 con il Borgosesia, 0-1 con l’Inveruno, 1-3 con il Gozzano, 0-1 con la Folgore Caratese e 0-2 con il Como, nell’ultimo turno) ma sono stati capaci di violare i campi del Chieri (1-0), del Casale (1-0) e dell’OltrepoVoghera (2-1). I prossimi avversari del Varese hanno segnato 15 reti e ne hanno subite 23. Ben 9 dei gol messi a segno dalla Varesina portano la firma di Henry Shiba, attaccante quasi trentenne nato a Tirana, acquistato la scorsa estate. È stato un vero colpo di mercato e di fortuna per gli “scoiattoli”assicurarsi le prestazioni del bomber albanese che nella sua lunga carriera in Italia aveva quasi sempre giocato in squadre del Centrosud.
Indisponibile lo squalificato Giglio.

Elisa Cascioli