Si è conclusa venerdì 24 giugno la 7^ tappa del circuito Varese Tennis Tour. Dopo Malnate, il circuito si è spostato nel verde dello splendido Sporting Club Mondo Domani di Marnate dove per due settimane si sono visti tanti giocatori (quasi 100) combattere per il primo ambito titolo estivo.

Nel Femminile sale sul gradino più alto del podio la vincitrice della 1^ tappa, ossia Francesca Sganga (3.3 Tennis Club Tosi) che ha dominato il torneo lasciando alle avversarie solo le briciole. Sganga, infatti, tra semifinale e finale ha concesso solamente 5 game e nell’atto finale ha battuto la giovane giocatrice Sara Monolo (4.2 U.S. San Vittore Olona) con il punteggio di 6/2 – 6/1.

Nel Maschile il giovane Luca Nozzolillo (3.4 Tennis Time Champion) centra 10 giorni di super tennis e sorprende tutti i favoriti alla vigilia. Nei quarti di finale si sbarazza della t.d.s. n.1 del tabellone Andrea Dalla Vedova (3.3 Sporting Club Mondo Domani) con il punteggio di 7/6 – 6/1, in semifinale annienta la potenza del leader del circuito Kamiel Cherlet (3.4 Tennis Club CCR Ispra) con il punteggio di 6/4 – 6/2 e in finale gioca il match della vita contro l’esperto maestro di casa Fabio Grassi (3.3 Tennis Time Champion) trionfando per 6/2 – 6/1.

Infine, nel Doppio la coppia t.d.s. n.1 formata da Fabio Grassi (3.3 Tennis Time Champion) e Maurizio Moroni (4.1 Sporting Club Mondo Domani) ha la meglio per 6/4 – 6/2 sulla coppia t.d.s. n.2 formata da Marco Riccioni (4.6 Sporting Club Mondo Domani) e Marzio Morlacchi (4.1 Tennis Time Champion).

E’ un onore per noi ospitare una tappa del Varese Tennis Tour in questa meravigliosa location. Il presidente Daniele Crespi da quest’anno ha scelto noi rispetto altre organizzazioni e speriamo che questa appena terminata possa essere la prima di una lunga serie di collaborazioni – spiega Davide Golinelli, direttore tecnico del progetto Varese Tennis Tour -. Un sincero ringraziamento va all’amico Giudice Arbitro Sig. Giuliano Giamberini per aver messo sempre in primo piano le esigenze dei giocatori e per arbitrare sempre con passione e professionalità ogni torneo che è chiamato a dirigere”. 

Intanto, fino a giovedì 29 giugno alle ore 12 sono aperte le iscrizioni all’8^ tappa del Varese Tennis Tour che si terrà presso il totalmente rinnovato Tennis Club Tradate dal 1° al 16 luglio.

L.P.