Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Tennis

Varese Tennis Tour, Manopulo profeta in patria, De Stefano vince il derby

Si è conclusa sabato 16 settembre la 12^ tappa del Varese Tennis Tour. Dopo Luino, il circuito si è spostato sui campi del Tennis Club CCR Ispra.

Nel Femminile ennesima finale targata Scuola Tennis Varese: le due allieve under 14 di spicco della scuola tennis di Casciago si sono scontrate per la quinta volta quest’anno in finale di un torneo del Varese Tennis Tour. Prima della gara, il parziale vedeva in vantaggio Annachiara Ardo (3.3 Scuola Tennis Varese) per tre vittorie a una ai danni di Samira De Stefano (3.3 Scuola Tennis Varese), ma ad Ispra l’ha spuntata Samira De Stefano con il punteggio di 6/3 6/3; la giovanissima ha affrontato il match in maniera molto ordinata e strategica accorciando così il ritardo del particolarissimo del testa a testa sul 3-2.

Nel Maschile c’è stata la sorpresa Alessandro Manopulo (3.3 Tennis Club CCR Ispra). L’atleta di casa è il giocatore con il maggior numero di presenze nei tornei del circuito (ha disputato ben 12 tappe su 13) e ha trionfato dopo oltre due ore e mezza di battaglia e tre set contro Luca Rampoldi (3.4 Tennis Club Lainate) con il punteggio di 7/6 – 1/6 – 6/2. Gli altri due alfieri di casa, ovvero Alessandro Sangermani e Gianluca Raniolo, hanno invece dovuto abbandonare la manifestazione rispettivamente in semifinale e ai quarti di finale a causa di problemi muscolari.

Alle premiazioni finali, oltre al presidente del club Alessandro Rossi al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per l’ospitalità, era presente il direttore del torneo e della nuova scuola tennis isprese Cristiano Beretta che, forte del lavoro di squadra degli ultimi anni del team dei maestri, può vantare risultati agonistici di rilievo.

In questi giorni è in corso di svolgimento la 13^ e ultima tappa del Varese Tennis Tour presso il prestigioso Tennis Club Gallarate; nel pomeriggio di domenica si svolgeranno le finalissime e le seguenti premiazioni.
Dopo sarà tempo di conteggi per eleggere i 136 giocatori che parteciperanno al Master Finale in programma al Tennis Club Varese da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre. Insomma, lo spettacolo è assicurato.

L.P.