Si è conclusa domenica 24 settembre la 13^ tappa del Varese Tennis Tour ospitata dal prestigioso Tennis Club Gallarate. Come l’anno scorso, l’ultima tappa del circuito ha riscontrato un favoloso successo e ha visto ben 117 atleti al via.

Nel singolare femminile Alessia Cattaneo (classificata 4.1 dello Sporting Club Saronno), già vincitrice all’8^ tappa al Tennis Club Tradate, supera in finale la 13enne tennista di Varese Samira De Stefano (classificata 3.3 – Scuola Tennis Varese) con il punteggio di 6/1 – 6/2. Troppa la differenza d’esperienza tra una giocatrice con un passato in serie B e una giocatrice che ha tutte le carte in regola per arrivarci tra qualche anno.

Nel singolare maschile sorpresa assoluta dell’ex maestro di casa Luca Carabelli (classificato 3.4 – Eco Sport Tennis) che ha inanellato una serie di cinque vittorie consecutive battendo avversari di tutto rispetto: in successione, Filippo Salmini 3.5, Giacomo Sartori 3.3, Alessandro Manopulo 3.3, Mario Perego 3.4 e Andrea Della Vedova 3.3. Ne sa qualcosa Andrea Della Vedova (classificato 3.3 dello Sporting Mondodomani) che in finale ha provato in tutti i modi a mettere in difficoltà l’avversario, ma non è riuscito a distrarre Carabelli dall’unico obiettivo: vincere il torneo di Gallarate. La partita, per altro bellissima e con un alto contenuto tecnico, è finita con il punteggio di 6/4 – 6/1.

Nel doppio maschile il tandem comasco del Tennis Club Rovellasca composto da Nicolò Giacchi e Giacomo Colombo, entrambi classificati 3.3 ed accreditati alla vigilia della 1^ testa di serie, ha dominato la finale sugli avversari Alessandro Manopulo e Giacomo Gigliofiorito, anche loro classificati 3.3 e tesserati rispettivamente per il Tennis Club CCR ed il Tennis Club Gallarate. 6/0 – 6/3 il punteggio finale.

Alle premiazioni hanno partecipato quasi 100 spettatori e anche il neo eletto presidente del Tennis Club e del consigliere regionale della FIT Sig. Ezio Terreni. A dirigere la cerimonia i due consiglieri alfieri del Tennis Club Gallarate, Luisa Parasacchi e Marco Zanovello. Quest’ultimo, inoltre, ha ricevuto da poco l’incarico federale di FUP (fiduciario unico provinciale) per la provincia di Varese.

master finale varese tennis tour 2017Stilate le classifiche finali, i giocatori qualificati al master sono stati convocati e da domani per 10 giorni daranno vita al torneo più bello dell’anno presso il Tennis Club Varese di Casciago che eleggerà ben 26 nomi (i primi 2 giocatori di ogni categoria) che staccheranno il biglietto per il super master regionale in programma a Busto Garolfo dal 14 al 29 ottobre. Già iscritti al master finale del Varese Tennis Tour ben 109 atleti. Lo spettacolo è assicurato. Per qualsiasi info in merito agli orari di gioco inviare una mail a tcvarese@hotmail.com.
A vincere la classifica dei club è stato il Tennis Club CCR di Ispra, secondo posto per il Tennis Club Varese e al terzo posto il Tennis Club Gallarate.

L.P.