Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Tennis

Varese Tennis Tour, i vincitori delle tappe di Tradate e Casorate

Si sono concluse l’8^ e la 9^ tappa del circuito Varese Tennis Tour: ben 210 giocatori si sono affrontati, sfidando per altro il caldo torrido, sui campi del Tennis Club Tradate e del Tennis Le Querce di Casorate Sempione. In palio, come sempre, punti importanti per l’andamento del circuito varesotto: ecco, dunque, che gli atleti, coccolati come sempre dalle innumerevole cure che i Tennis Club ospitanti riservano a loro, hanno dato vita a match combattuti e con un alto tasso di sano agonismo.

varese tennis tour premiazioni tradate 2017Tradate (foto di lato) è un trionfo comasco nel singolare maschile: Nicolò Giacchi (3.4 Tennis Club Rovellasca) ha dominato il torneo senza perdere nemmeno un set e concedendo solo 5 game alla t.d.s. n. 2 – 4 game alla t.d.s. n.3 – finendo per trionfare in finale con la t.d.s. n. 1 con il punteggio di 6/4 – 6/3.
Nel femminile la maestra milanese Alessia Cattaneo (4.1 Sporting Saronno) ha inanellato cinque vittorie consecutive (una per ritiro ai quarti di finale) senza cedere nemmeno un set e avendo la meglio in finale sull’esperta giocatrice di casa Katia Begolo (3.4 Tennis Club Tradate), t.d.s. n.1, per 7/5 6/3.
Nel doppio ha disputato un gran torneo la coppia vedanese composta da Luca Casale (3.5 Tennis Club Vedano Olona) e Davide Bienati (4.1 Tennis Club Vedano Olona), ma ciò non è bastato per fermare la coppia di giovani amici Alessandro Manopulo (3.4 Tennis Club CCR) e Francesco Tritto (3.4 Tennis Club Gallarate) che hanno messo le mani sul torneo dopo una finale combattuta punto a punto e risolta solo al super tie-break del 3° set per 5/7 – 6/4 – 10/6.

Spostandosi a Casorate Sempione (foto in alto) al Tennis Le Querce, il caldo sembra non dare tregua ai giocatori nemmeno quando gli organizzatori fanno il possibile per spostare alcuni match negli orari più freschi della giornata.
Il presidente di casa Filippo Guenzani (3.5 Tennis Center Tavernola) ha messo il turbo al suo gioco solido e, sui suoi curatissimi campi in terra battuta, ha raggiunto la finale del torneo: i nostri complimenti alla splendida prestazione che risulta essere il suo primo acuto dell’anno. Guenzani, tuttavia, non fa i conti con il suo istruttore che, dalla parte opposta del tabellone, pare non conoscere rivali. In finale Guenzani affronta quindi l’istruttore Matteo Brigo (3.4 Tennis Le Querce) che, grazie al suo gioco molto vario e d’attacco, riesce a mettere k.o. il presidente con il punteggio di 6/1 – 6/3.
Nel singolare femminile la t.d.s. n.2 Under 14 Francesca Milani (3.5 Tennis Club Piazzano) è troppo forte per le avversarie e chiude il torneo battendo l’ottima Vittoria Pessina (3.5 Eco Sport Tennis) per 6/0 – 6/3.

È in corso di svolgimento in questi giorni la 10^ tappa del Varese Tennis Tour ospitata dagli Amici del Tennis di Lonate Ceppino: domenica 30 luglio in mattinata sono previste le finalissime.
Poi inizia una meritata pausa estiva per tutti e si riprenderà a giocare sabato 26 agosto al Tennis Club Luino dove le iscrizioni sono già aperte sul portale PUC della FIT.

 

Laura Paganini