Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Fotogallery, Tennis

Varese Tennis Tour, Bogni e De Stefano conquistano il Master tra conferme e sorprese – FOTO

Andrea Bogni e Samira De Stefano conquistano i titoli assoluti di singolare rispettivamente maschile e femminile. Hanno tante cose in comune: la giovane età, la passione per il tennis, due maestri ex giocatori di ottimo livello e, da ieri, anche il titolo di campioni stagionali assoluti del Varese Tennis Tour, il circuito di tornei di terza categoria limitati ai 3.3 alla sua seconda edizione.
Dopo le 13 tappe sparse da nord a sud della provincia da marzo a settembre, la manifestazione ha incoronato i suoi 13 re provinciali sui meravigliosi campi in terra rossa immersi nella splendida location del Tennis Club Varese di Casciago, dove i 110 migliori giocatori della stagione si sono trovati per il Master finale, diviso in varie categorie.

I due successi di Bogni e De Stefano profumano sia di sorprese che di conferme, visto che il primo non aveva mai vinto una tappa del Tennis Tour raggiungendo proprio a Casciago la finale come massimo risultato, mentre la 13enne di casa (Scuola Tennis Varese) era stata più volte protagonista nel corso dell’anno vincendo svariati tornei. In finale Andrea l’ha spuntata per 6-2 6-4 contro Ezio Giola, mentre la De Stefano ha piegato Francesca Sganga rompendo così il suo record d’imbattibilità che durava da marzo 2016.

Di sorpresa si tratta, invece, per quanto riguarda il tabellone di doppio, che ha premiato la coppia Comasca del Tennis Club Rovellasca composta da Nicolò Giacchi e Giacomo Colombo. Basti dire che anche loro hanno spezzato il record d’imbattibilità del fortissimo tandem malnatese (apparso un po’ spento durante la finale) composto da Mauro Dal Bosco e Stefano Veronesi trionfando in finale con il punteggio di 6/4 – 6/1.

Nei tabelloni limitati a 4.1 invece sono arrivate le vittorie di Camilla Angioni Martino e Sergio Barani, in quelli limitati ai 4.4 titolo ad Annamaria Cirrito e ad Andrea Giussani. Nell’over 45 il Master è finito nelle mani di Sergio Barani, nell’over 55 in quelle di Gianluca Raniolo mentre fra le Ladies 40 l’ha spuntata Francesca Sganga. Completano il quadro i tabelloni maschili e femminile under 12/14/16, vinti dagli stessi Andrea Bogni e Samira De Stefano, vincitori dell’assoluto di categoria.

Alla presenza di Ezio Terreni, delegato FIT per la provincia di Varese e consigliere regionale Lombardo, il Varese Tennis Tour si è chiuso con 1.318 iscrizioni e 1.178 incontri disputati. Ora spazio al Master regionale dal 14 al 29 ottobre al Tennis Busto Garolfo, con in campo tre province: Milano, Como e Varese (qualificati il vincitore e il finalista di tutti i Master). L’evento è prestigioso ed è arricchito dai numerosi premi in palio, uno su tutti un viaggio-stage di una settimana all’IMG Academy di Bradenton, l’accademia più celebre al mondo dove il mitico Nick Bollettieri è già pronto ad accogliere i due giovani vincitori della categoria Under.

L.P.