Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Tennis

Varese Tennis Tour, a Casciago vince la gioventù nostrana

Si è conclusa giovedì 8 giugno la 5^ tappa del circuito Varese Tennis Tour. Dopo Laveno, il circuito si è spostato nella splendida location immersa nel verde del Tennis Club Varese di Casciago per due settimane di tennis ad alto tasso agonistico.
Al via 117 giocatori di 39 tennis club di 7 province differenti. Come successo a Laveno, anche a Casciago hanno trionfato nei singolari i giovani giocatori del Tennis Club CCR di Ispra e della Scuola Tennis Varese, segno della continua crescita che le due scuole tennis varesotte stanno avendo.

Nel maschile il giovane isprese classificato 3.4 Kamiel Cherlet (attualmente 1° nel ranking assoluto) ha conquistato un’altra finale ma, questa volta, ha dovuto cedere il passo per 6/1 – 6/4 all’ancor più giovane compagno di allenamenti Tommaso Mottalini classificato 3.4, anche lui proveniente dal Tennis CCR di Ispra.

Se nel torneo maschile ha dominato il Tennis CCR di Ispra, nel femminile a fare da padrona è stata la Scuola Tennis Varese che ha festeggiato l’ingresso in finale di due sue giocatrici. A gioire è stata Annachiara Ardo (3.4 della Scuola Tennis Varese) che ha avuto la meglio sulla compagna Samira De Stefano (3.4 della Scuola Tennis Varese). Verso la fine del primo set, De Stefano ha purtroppo dovuto dare forfait sul punteggio di 5/2 a favore di Ardo a causa dello stesso infortunio alla schiena che l’aveva bloccata anche a Laveno e le aveva impedito di disputare la finalissima. Annachiara, dunque, diventa la prima giocatrice ad aver vinto ben 3 tappe del circuito nel 2017.

Il tandem malnatese di doppio maschile composto da Mauro Dal Bosco e Stefano Veronesi ha colpito ancora. Imbattuti nel Varese Tennis Tour da marzo 2016, i due si sono imposti dopo una spettacolare battaglia finita solo al tie-break decisivo del 3° set (3/6 – 6/3 – 7/6) contro Matteo Brusa (classificato 3.3) e Simone Davide (classificato 3.5), entrambi portacolori del Pro Tennis Team.

Organizzazione impeccabile, programmazione da PRO e ospitalità da 5 stelle per questo favoloso club, fiore all’occhiello della città: sarà un piacere ritrovarci tutti qui in occasione delle Finals di ottobre - spiega Davide Golinelli, direttore tecnico del progetto Varese Tennis Tour -”.

Sono attualmente in corso la 6^ tappa di Malnate e la 7^ tappa dello Sporting Club Mondo Domani di Marnate. Aperte le iscrizioni all’8^ tappa che si terrà presso il totalmente rinnovato Tennis Club Tradate dal 1° al 16 luglio.

L.P.