Un magico weekend a bordo delle autostoriche che partecipano alla tradizionale Coppa dei Tre Laghi giunta alla 26^ edizione. Organizzata dal Club Varese Auto Moto Storiche, ha registrato un grande successo nella giornata di ieri e oggi è pronta a ripetersi.
Prima tappa di 40 prove crono con il percorso che, con partenza da piazza Monte Grappa, ha toccato il Campo dei Fiori, Vergiate, Monate, Valganna, Valcuvia e Porto Ceresio. Oggi 25 prove tra Valle Olona, Malnate e villa Monte Morone dove avverranno le premiazioni. In serata l’avvincente match race di via Sacco, proprio di fronte al comune. Al via 117 automobili: 20 sportive tedesche del tributo Porsche, 86 auto nella gara ASI e 21 storiche della sezione turistica.

Con i cronometri manuali di tipo meccanico, i reatini Alberto Pirri con Annalisa Ciatti (Fulvia Coupé) precedono i varesini Enrico con Ilaria Bassani (Giulietta Spider) e Franco Vitella con Cristina Cassina (Austin Healey Frog Eyes). Con i cronometri elettronici sono primi Maurizio Magnoni con Marisa Vanoni (Triumph Tr3) non troppo lontani da Roberto Boracco ed Angela Bossi (Porsche 911 Targa). Oggi scopriremo i vincitori.