Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Varese, ecco lo staff. Fissato il raduno con l’idea Val d’Aosta

START – Il nuovo Varese affidato a mister Salvatore Iacolino scalda i motori e sta pianificando la preparazione estiva. La stagione partirà col botto perché il primo appuntamento ufficiale è la sfida ad eliminazione diretta di Tim Cup, manifestazione raggiunta grazie al secondo posto finale nel girone A di Serie D dello scorso campionato. I biancorossi giocheranno in trasferta contro una squadra di Lega Pro e l’appuntamento è per domenica 30 luglio.

RADUNO – Fissato il raduno della squadra che si ritroverà giovedì 20 luglio allo stadio. Attualmente in rosa ci sono i confermati Rolando, Ferri, Lercara e Simonetto; il mercato aprirà ufficialmente il primo luglio, data a partire dalla quale potranno avvenire i tesseramenti. La squadra cambierà totalmente volto ed è ancora tutta da costruire, ma il direttore sportivo Merlin si è mosso in anticipo avviando numerosi contatti. Entro il 20 luglio il gruppo sarà quasi al completo.

STAFF TECNICO - A guidare Ferri e compagni, come annunciato da tempo, sarà l’allenatore asso della Serie D, Salvatore Iacolino che sarà assistito da Luca Carretto, ex difensore del Cuneo, giovane classe 1984 alla sua seconda esperienza in panchina e voglioso di mettersi alla prova. Ancora da ufficializzare preparatore atletico e preparatore dei portieri, con ogni probabilità ci sarà continuità con le conferme del prof Ciro Improta e di Oscar Verderame. Per quel che riguarda l’organigramma, con l’approdo di Marco Bof alla Bustese, la società annuncerà il nuovo segretario generale. Che si tratti di un ritorno in biancorosso?

RITIRO – Dopo il ritrovo del 20 luglio allo stadio, la squadra dovrebbe lasciare la Città Giardino per il ritiro che dovrebbe svolgersi in Val d’Aosta. Il club ha sondato diverse località dove è già stata ospiti negli anni passati, quando militava in Serie B. Tra le opzioni ci sono Chatillon e Morgeaux. Non finisce qui, la dirigenza si sta muovendo anche per organizzare un’amichevole con una formazione di Serie A. Quale? Le ipotesi sono diverse. Le squadra big in ritiro in Valle d’Aosta tra luglio e agosto sono diverse: Juventus e Atalanta, ma anche Parma e Ternana oltre al Paok Salonicco.  C’è solo l’imbarazzo della scelta…

Elisa Cascioli