VARESE – La Caronnese scaccia la crisi e torna in corsa. Con un gol di Corno, al 41′, i rossoblù espugnano il “Franco Ossola” e agganciano il Varese al secondo posto della classifica con 47 punti. Scappa il Cuneo che, vincendo a Casale, prossimo avversario dei biancorossi, va a quota 50.

FISCHIO D’INIZIO – In casa Varese scoppia il caso portiere. Con Pissardo squalificato, tra il ’95 Bordin, subentrato domenica scorsa, e il ’97 Grillo opta per quest’ultimo con Bordin che però non si siede in panchina. Al suo posto c’è Scapolo, chiamato all’ultimo momento. Per il resto la squadra è la stessa di domenica scorsa con 3-4-3. La Caronnese risponde col 4-3-3.

PRIMO TEMPO – Qualche occasione all’inizio, poi la gara si spegne. Nei primi minuti si presentano due occasioni a Gucci: al 7′ allarga troppo la conclusione, al 12′ invece trova l’opposizione del portiere. Nei minuti successivi non succede più nulla di eclatante. Il Varese fa il possesso, la Caronnese prova a ripartire. La prima frazione si chiude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la musica non cambia e la partita continua ad essere spezzettata e con ben pochi sussulti. Da segnalare, al 6′, la gran conclusione di Giovio, in girata dal limite, che Del Frate para sopra la traversa con un colpo di reni. La Caronnese risponde col palo scheggiato al 10′ da Patrini su corner di Giudici.
Se Gaburro inserisce Corno, Baiano prova a cambiare l’inerzia del match buttando dentro l’attaccante Piraccini e togliendo un difensore.
La partita si fa incandescente nei minuti finali. La sblocca Corno, entrato nella ripresa, con una conflusione forte e centrale dal limite al 41′. Subito dopo il Varese sfiora il pari col colpo di testa di Becchio, respinto da Del Frate.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

52′: finisce 1-0 per la Caronnese, tra i fischi dello stadio.

45′: i minuti di recupero sono sei.

43′: punizione di Vingiano, parata decisiva di Del Frate sul colpo di testa di Becchio.

43′: doppio giallo per Redaelli, Caronnese in dieci.

42′: nel Varese esce Bottone, entra Vingiano.

41′ GOL: la Caronnese passa in vantaggio con un bel gol di Corno, a segno già all’andata, che dal limite fa partire una saetta centrale. Varese-Caronnese 0-1.

40′: lancio lungo di Viscomi per Piraccini che fa a spallate con Redaelli, il giocatore del Varese va giù e protesta. Per l’arbitro non c’è nulla e arriva il giallo.

37′: occasionissima Caronnese. Il neoentrato Corno conclude in porta trovando l’opposizione di Grillo che blocca in due tempi.

32′: altro cambio, nel Varese entra Becchio al posto di Giovio.

23′: primo cambio del Varese, Baiano inserisce l’attaccante Piraccini mentre esce il difensore Luoni; 4-2-4 il modulo della squadra.

16′: primo cambio del Varese. Esce Martino ed entra Corno.

12′: “al Varese i veri padroni sono le persone come… Vanoni” lo scriscione della Curva che riceve l’applauso di tutto lo stadio.

10′: angolo di Giudici, colpo di testa di Patrini che colpisce la base del palo.

6′: sponda di Gucci per Giovio, conclusione tesa dal limite in girata, il portiere alza sopra la traversa.

2′: il Varese si guadagna due angoli di fila. Nulla di fatto.

ore 15.29: si riparte.

PRIMO TEMPO

46′: batte Giovio, pallone alle stelle. L’arbitro fischia la fine del primo tempo.

45′: Rolando si guadagna un fallo sul vertice destro dell’area.

40′: nulla da segnalare, la partita si spegne col Varese che fa possesso.

31′: azione insistita del Varese, la Caronnese riparte in contropiede, fallo di Bottone, ammonito.

29′: destro di Marcolini, su punizione, che non inquatra la porta.

28′: fallo di Luoni su Caputo, punizione per la Caronnese dal limite dell’area.

23′: botta da lontano di Giudici, pallone sul fondo.

17′: ci prova Giovio che recupera palla e prova il diagonale, deviato dalla difesa di casa.

12′: altra occasione biancorossa. Palla a scavalcare la difesa per Rolando che serve all’indietro Gucci, il numero 9 del Varese, da buona posizione, trova l’opposizione del portiere.

7′: prima occasione del Varese. Palla di Rolando per Gucci che, tutto solo davanti al portiere, allarga troppo la conclusione.

6′: Giudici dal fondo serve Mair che non ci arriva di pochissimo a pochi passi dalla porta.

ore 14.30: via al match!

PAGELLE TIFOSI COMMENTIFOTOGALLERY

IL TABELLINO
Varese-Caronnese 0-1 (0-0)
Varese 3-4-3: Grillo; Ferri, Luoni (23′ st Piraccini), Viscomi; Talarico, Bottone (42′ st Vingiano), Benucci, Bonanni; Rolando, Gucci, Giovio (32′ st Becchio). A disposizione: Scapolo, Simonetto, Granzotto, Cusinato, Lercara, Scapini. All. Baiano.
Caronnese 4-3-3: Del Frate; Caputo, Sgarbi, Redaelli; Moleri (41′ st Cottarelli), Marcolini, Galli; Giudici (35′ st Scaramuzza), Mair, Martino (16′ st Corno). A disposizione: Gherardi, Versanetti, Rudi, Calì, Odone, Parravicini. All. Gaburro.
Arbitro: Spettatori: 1185 abbonati, 343 paganti. Tolve di Salerno (D’Apice di Castellammare di Stabia e Battista di Torre del Greco).
Marcatori: st: 41′ Corno (C).
Note – Giornatasoleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Bottone e Piraccini (V), Martino, Redaelli, Giudici (C). Angoli: 4-2.

RISULTATI live  E CLASSIFICA

Elisa Cascioli