Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Vittoria in rimonta e playoff in cassaforte – Video dei gol

GHI_2828VARESE – Il Varese vince e blinda i playoff. I biancorossi superano in rimonta la Bustese, a rischio retrocessione, e si garantiscono la post season. Il Cuneo pareggia 2-2 in extremis a Borgosesia e blinda la vittoria del campionato. A 90′ dalla fine comunque è ancora tutto da decidere soprattutto in coda con tante squadre raggruppate in una manciata di punti e ancora nessuna retrocessa matematicamente.

FISCHIO D’INIZIO – Mister Bettinelli ritrova Bottone in mezzo al campo, che prende il posto di Gazo, l’altra novità è in attacco dove parte titolare l’ex di turno Moretti al posto di Piraccini. Per il resto è un 3-4-1-2 identico all’ultima sfida con Rolando sulla trequarti, i giovani esterni Talarico e Bonanni avanzati a centrocampo e gli esperti Luoni, Ferri e Viscomi in difesa.
La Bustese risponde col 4-1-3-2 affidanto l’attaco a Panigada e Pllumbaj.

PRIMO TEMPO - Al Varese si presenta subito un’occasionissima che però non viene sfruttata. Al 2′ Talarico va via a Pisoni e crossa in mezzo, sponda di Scapini per Moretti che sbaglia a pochi passi dalla porta sparando addosso al portiere. A sbloccare la partita sono gli ospiti al 24′ in contropiede: Panigada beffa Vingiano e Luoni e serve Pllumbaj che entra in area, si libera di Viscomi, e trova un gran bel gol. Sedicesimo gol per l’attaccante albanese. La risposta del Varese arriva al 31′, quando Scapini, atterrato in area da Mavilla, si conquista un calcio di rigore. Lo batte Rolando che sbaglia, il portiere non trattiene e l’accorrente Scapini ribadisce in rete per l’1-1, è il quinto gol nelle sue ultime quattro partite; undicesimo stagionale. Il primo tempo si chiude in parità.

SECONDO TEMPO - Al 14′ il Varese completa la rimonta e passa in vantaggio grazie al gol di Rolando che, scambia bene con Scapini, e si riscatta dall’errore sul dischetto. Nei minuti successivi il Varese è attento in difesa e a dare una marcia in più ci pensano gli ingressi dei giovani Lercara e Zazzi. Finisce 2-1 per il Varese. Adesso trasferta a Verbania e poi playoff.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

46′: rovesciata di Lercara, pallone alto.

45′: quattro minuti di recupero.

42′: Rolando esce tra gli applausi, entra Piraccini.

39′: rasoterra di Rolando su punizione, il pallone passa sotto la barriera e finisce tra le braccia del portiere.

35′: punizione di Zazzi fuori di un soffio.

25′: Papasodaro a due metri dalla porta spara alto mangiandosi il 2-2.

24′: secondo cambio biancorosso. Dopo cinque mesi rivede il campo Zazzi, reduce dal grave infortunio al ginocchio, che prende il posto di Bottone.

20′: cambio Varese, dentro Lercara per Moretti.

14′ GOL: il Varese ribalta il risultato. Bello scambio tra Rolando e Scapini col numero 7 che fulmina Frigione per il 2-1.

13′: Crea da lontano, Pissardo blocca in presa bassa.

8′: parata di Pissardo sul tiro di Panigada. C’era però fallo su Viscomi.

ore 16.05: inizia il secondo tempo.

ore 16.02: problemi nella rete sotto alla Curva Sud.

PRIMO TEMPO

46′: fine primo tempo, 1-1 il parziale.

32′ GOL: Rolando si presenta sul dischetto, rinscorsa corta e frenata al momento del tiro, debolissimo, Frigone non trattiene, l’accorrente Scapini ribadisce in rete. Varese-Bustese 1-1.

31′: rigore per il Varese. Fallo netto di Mavilla in area su Scapini.

30′: fallo di Rolando che viene ammonito.

24′ GOL: contropiede della Bustese, Panigada beffa Vingiano e Luoni e serve Pllumbaj che entra in area e trova un gran bel gol. Sedicesimo gol per l’attaccante albanese. Varese-Bustese 0-1.

20′: qualche errore tecnico da parte del Varese che comunque fa possesso e gestisce il match.

8′: bella iniziativa di Rolando che però sbaglia il controllo e il tiro è preda facile di Frigione.

6′: punizione insidiosa di Crea, la barriera devia in angolo.

2′: Talarico va via a Pisoni e crossa in mezzo, Scapini serve Moretti che sbaglia nell’area piccola sparando addosso al portiere.

0re 15.01: c’è il fischio d’inizio.

ore 14.57: le squadre fanno il loro ingresso in campo. Il Varese mantiene la divisa nera che indossa da tre partite, completo bianco invece per la Bustese.

ore 14.55: lo speaker annuncia le formazioni, pochissimi i tifosi sugli spalti.

ricordo landiniore 14.50: il Varese Calcio omaggia la vedova di Spartaco Landini, ex direttore sportivo biancorosso, e le figlie Ilaria e Giuditta consegnando una maglia ufficiale e un mazzo di fiori. C’è anche lo striscione della Curva, ciao Spartaco.

- PAGELLE

- COMMENTI

- FOTOGALLERY

IL TABELLINO
Varese-Bustese 2-1 (1-1)
Varese 3-4-1-2-: Pissardo; Luoni, Ferri, Viscomi; Talarico, Bottone (24′ st Zazzi), Vingiano, Bonanni; Rolando (43′ st Piraccini); Scapini, Moretti (20′ st Lercara). A disposizione: Bordin, Granzotto, Simonetto, Giovio, Gucci, Innocenti. All. Bettinelli.
Bustese 4-4-2: Frigione; Rorato (17′ st Arcuri), Parini, Alushaj, Pisaoni; Mavilla (23′ st Putignano); Panzetta, Papasodaro, Crea (30′ st Pariani); Pllumbaj, Panigada. A disposizione: Ghirlandi, Bisceglia, Bellich, Cudicini, Venturelli, Rondanini. All. Broccanello.
Arbitro: Catasini di Pisa (Calapai e Pascali di Bologna).
Marcatori: pt: 24′ Pllumbaj (B), 32′ Scapini (V), st: 14′ Rolando (V)
Note – giornata nuvolosa, terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori circa 1500. Angoli: 4-4.

RISULTATI live E CLASSIFICA

Elisa Cascioli