Ultimi giorni di calciomercato per la Serie D. Tra chi corre al riparo, chi compie qualche ritocco e chi si rinforza, sono tanti i movimenti delle squadre. Tra le più in forma c’è la Caronnese, capolista nel Girone A, che si è ulteriormente rafforzata: oltre a Rolando dal Varese sono arrivati anche i centrocampisti D’Aniello (dall’OltrepoVoghera) e Leone (dal Campobasso). Una sola uscita, quella del play Mantovani andato al Crema; squadra che ha cambiato allenatore e attaccante. L’ex Varese Carmine Marrazzo, che si era svincolato, dopo i contatti biancorossi, ha firmato col Breno, club bresciano di Eccellenza. Ieri si sono registrate le dimissioni di Sergio Porrini, sostituito da Maurizio Lucchetti. Sul fronte allenatori c’è stato poi l’ennesimo ribaltone alla Grumellese, dopo Melosi è saltato anche Renica, al suo posto Alessandro Bonetti. Cambia anche la Pergolettese che si affida a Luciano De Paola.

L’ex Varesina Davide Castagna invece è passato dal Lecco (Girone B) all’Olginatese (Girone A), squadra che ha salutato Christian Mangiarotti, tornato in Eccellenza; vestirà la maglia del Nibianno Valditone. Un altro ex Varesina, il portiere Alberto Varesio, lascerà la Folgore Caratese per rientrare all’Alessandria.
Restando sul fronte attaccanti, invece, il Chieri sceglie Marco Gasparri in arrivo dal Monza. Attenzione al Rezzato che non ha messo da parte le ambizioni di promozione: preso l’attaccante Denis Mari dal Savona e i difensori Coly e Giorgino.

Elisa Cascioli