Valentina Bergamaschi si appresta a vivere un’altra avventura azzurra. L’attaccante di Cittiglio che gioca nel campionato svizzero con la maglia del Neunkirch Frauen, oramai è un punto di riferimento della Nazionale Maggiore ed è stata convocata per il prossimo impegno internazionale.

Per la squadra allenata da Antonio Carbini torna la Cyprus Cup. Le Azzurre saranno in campo dal 1 marzo  a Cipro con l’obiettivo l’obiettivo di migliorare il piazzamento dell’ultima edizione, chiusa al terzo posto, e fare le prova generali in vista dell’Europeo in Olanda.

Tra le 23 calciatrici convocate c’è anche la classe ’97 varesotta. Il gruppo si radunerà domenica 26 febbraio a Roma e il giorno seguente raggiungerà Cipro: mercoledì 1 marzo (ore 14.30 locali, 13.30 italiane) l’Italia farà il suo esordio con la Corea del Nord, venerdì 3 marzo affronterà il Belgio  (ore 17.30 locali, le 16.30 italiane) e lunedì 6 se la vedrà con la Svizzera (ore 14.30 locali, le 13.30 italiane).

Valentina ha già esordito con la formazione maggiore nel Torneo Internazionale di Manaus disputato in Brasile  lo scorso dicembre.

e.c.