Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Collabora con Noi

Valceresio protagonista al Torneo di Mirabilandia

Doppietta della Valceresio al torneo di Mirabilandia. In riva all’Adriatico, la società biancoverde è salita sul gradino più alto del podio con due squadre: gli Allievi 2000 (in finale contro gli Allievi 2001) e gli Esordienti 2005. Ottimo piazzamento anche per le altre due squadre presenti: Giovanissimi 2002 (terzi) ed Esordienti 2004 (quarti).

Gli Allievi di Realini (in foto in alto con gli Allievi 2001) hanno battuto in finale in un vero e proprio derby gli Allievi 2001 allenati da Visconti. A decidere le sorti dell’incontro e del torneo è stato il bomber Akpa che ha segnato il gol dell’1-0 consentendo alla sua squadra di vincere il torneo. Akpa è salito anche sul gradino più alto del podio nella classifica dei marcatori con 6 reti in 4 partite.

esordienti 2005 valceresio torneo mirabilandia 2017Gli Esordienti di Orrù (in foto a lato) hanno invece trionfato in finale contro la Fulgor Trevignano a coronamento di una fantastica tre giorni sviluppatasi fra mare, spiaggia ed il parco dei divertimenti di Mirabilandia. Una bellissima vittoria che impreziosisce lo splendido cammino che stanno compiendo questi ragazzi in questa stagione.

Nicola Cantelmo, vicepresidente Valceresio: “Anche quest’anno abbiamo mosso, 5 squadre per un totale di oltre 150 persone fra giocatori, dirigenti e genitori. Al di là dei risultati sul campo, il nostro obiettivo era quello di lasciare un ricordo indelebile negli occhi dei nostri ragazzi”.
Luca Cecchini, team manager Valceresio: “ E’ il successo di una società viva, sana e seria. E’ il successo di un gruppo di persone che crede in ciò che fa e che lo fa con amore, passione e serietà”.

 

JUNIORES REGIONALE B

Ticinia – Valceresio 5 – 0
Valceresio: Piga, Scaglioni, Cerabona (st Prini), Del Rio (st Zanzi), Rania, Mazzocca (st Failla), Benetazzo,  Bosio, Borin (st Kasa), Cinieri, Vasco (st Valenti). A disposizione: Battaini. All. Toniolo.

Nella terz’ultima di campionato, la Juniores Regionale B di Ziviani (squalificato, in panchina Toniolo) gioca un avvio di partita disastroso subendo tre reti nelle prime tre azioni orchestrate dalla squadra di casa. Tre reti evitabili che hanno chiuso anzitempo la gara e Ticinia che arrotonda nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica dopo l’espulsione del portiere a fine primo tempo.

ASD Valceresio