ALLIEVI 2001

Valceresio – Casmo 18-0
Valceresio: Lania, Realini, Colzani, Paviani (pt Pirrello), Sassaro, Byketa, De Maria, Ceretti, Filosa, Nasi, Peraj. All. Visconti

Contro una Casmo con problemi di organico (solo 10 giocatori in campo al Peppino Prisco) gli Allievi 2001 di Visconti fanno una scorpacciata di gol in vista del match di domenica prossima a Capolago col Bosto.
Visconti: “Domenica abbiamo il match ball per conquistare i Regionali con due turni di anticipo. Vogliamo chiudere il campionato autunnale nel migliore dei modi”.

 

GIOVANISSIMI 2004 (in foto in alto)

Lavena Tresiana – Valceresio 0-9
Valceresio: Nucifora (st Abbiati), Fazio (st Boemia), Di Guida (st Brunello), Anzaldi (Rigoni), Pallaro, Pradelli (st Toniato), Di Napoli (st Premoli ), Pagliaro, Campo, Lo Presti (st Giordano), Rocca. All. Daniele Marchesi
Marcatori: Campo (3), Rocca (2), Lo Presti (2), Rigoni, Brunello.

Nona vittoria in dieci partite per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che si preparano al big match finale contro il Varese superando senza problemi una Lavena Tresiana mai veramente pericolosa. Partita già chiusa al 10’grazie alle reti di Lo Presti (2) e Rocca che permettono una tranquilla gestione del match. Lavena Tresiana che prova in un paio di occasioni da lontano ad impensierire Nucifora ma la Valceresio nel secondo tempo macina gioco e occasioni e chiude il match con 9 reti all’attivo e 0 subite.
Marchesi: “Servirà ben altro per portare a casa i 3 punti decisivi per accedere ai regionali. Domenica prossima al pepino Prisco di Arcisate contro un Varese che ha tabellini davvero incredibili. Sarebbe la ciliegina sulla torta: un risultato impensabile solo pochi mesi fa”.

 

ESORDIENTI 2005

Valceresio-Varese 2-0
Valceresio: Sculco, Bianchi, Soriano, Caprioli, Zocchi, Trovò, Incendi, Baldaro, Fabbrini, Bruno, Gatti, Masini P., Masini L.; All Orrù
Marcatori: Baldaro, Gatti

Sesta vittoria per gli Esordienti di Orru che si avvicinano alla vittoria del girone. Partita complicata contro un combattivo Varese che non concede spazio ai padroni di casa che, complice anche il campo, faticano ad accelerare il ritmo del gioco. Primo tempo infatti che scivola via senza nessuna azione pericolosa. Secondo tempo invece molto più brillante per la Valceresio che conquista un rigore per un netto fallo su Masini Luca e trasformato da Baldaro. Poi una bellissima fuga di Fabbrini che salta avversari come ostacoli è conclusa in rete da un ottimo Gatti. Terzo tempo con i biancoverdi padrOni del gioco ma due pali ed un attento portiere ospite negano ai ragazzi di Orrú la possibilità di allargare il risultato.
Orrú: “Non abbiamo giocato bene come altre volte. Può capitare. Positivo che per la quinta volta non abbiamo preso gol. Sabato cerchiamo di vincere il girone”

 

Pro Sesto Valceresio 1-3
Valceresio: Sculco, Bianchi, Soriano, Caprioli, Zocchi, Nicotra, Trovò, Incendi, Baldaro, Fabbrini, Bruno, Gatti, Masini P., Masini L.; All De Maria
Marcatori: Fabbrini, Gatti, Masini L.

Nuovo test stimolante per i 2005 che in amichevole affrontano la Pro Sesto. Valceresio che ben figura mostrando un bel gioco e ritmi sostenuti. Subito aggressivi i ragazzi guidati da De Maria che costringono i padroni di casa nella loro metà campo e con un Fabbrini ispirato trovano la rete del vantaggio. Nel secondo tempo la Pro Sesto pareggia complice un’incertezza difensiva ospite, ma poi è di nuovo la Valceresio a prendere in mano il gioco ed a trovare la rete con Gatti e Masini Luca. Questi test, voluti dalla società, stanno aiutando a crescere ulteriormente un gruppo dalle importanti potenzialità.

 Valceresio A. Audax