Si è svolta questa sera nella sala hospitality del Palayamamay la conferenza stampa “UYBA Sport Innovation Day“, in cui la società bustocca ha presentato tre nuovi progetti legati all’attività sportiva della squadra. Ad offrire questi servizi sono tre aziende: DF Medica, Beast Technologies e Sport Vision Academy.

Vito Pinto, per DF Medica, ha spiegato lo studio in atto sul profilo genetico delle atlete, che sarà analizzato e che permetterà una lettura degli aspetti metabolici e nutrizionali collegati ai macronutrienti e ai principali micronutrienti, ai meccanismi dello stress ossidativo e della detossificazione, alla predisposizione a intolleranze e sensibilità ali-mentari di ciascuna.
Per Beast Technologies a presentare il progetto è stato Ernst Vittorio Haedler che ha mostrato un nuovo rivoluzionario sensore, sviluppato grazie al supporto di atleti e trainer italiani e stranieri, che permette di tracciare e di ricevere in modo accurato una serie di informazioni essenziali per chi si allena in palestra.
Infine, per Sport Vision Academy, Alessio Gallina ha parlato di nuovi strumenti, speciali sensori e visori, per potenziare le capacità visive delle atlete, integrandole con la propria specialità sportiva, al fine di produrre notevoli miglioramenti sull’equilibrio, sulla concentrazione e sulla capacità di risposta agli eventi.

Presente alla conferenza anche coach Marco Mencarelli che ha offerto una testimonianza diretta dei tre progetti che sono stati applicati in prima persona durante la stagione nei test e negli allenamenti con le giocatrici.

L.P.