cop UYBA-BolzanoDomenica a Busto Arsizio va in scena il Quarto Palayamamay Volley Day, ossia una giornata interamente dedicata alla grande pallavolo femminile di Serie A1. Se alle ore 15 sarà Club Italia-Liu Jo Nordmeccanica Modena ad alzare il sipario sulla domenica, alle ore 18 sarà il turno della UYBA a scendere sul taraflex contro il SudTirol Bolzano delle ex Valeria Papa e Christina Bauer e tra le cui fila ha militato l’anno scorso la farfalla Brayelin Martinez (clicca sull’immagine di fianco per leggere in anteprima il Farfalle Magazine).

I BIGLIETTI – I biglietti per assistere ad entrambe le gare sono già acquistabili in prevendita online su (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita Booking Show diffusi in tutta Italia. Inoltre, potranno essere comprati direttamente domani a partire dalle ore 14.
Questi i prezzi: 
Parterre: 28 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 23 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello numerato: 21 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 15, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello non numerato: 16 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 12, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello non numerato: 9 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

QUI UYBA – Le biancorosse arrivano all’appuntamento dopo la bella vittoria in rimonta di domenica scorsa al PalaPanini di Modena contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena.
L’euforia del successo in Emilia Romagna è stata però un po’ smorzata mercoledì sera quando le farfalle, durante la prima gara del quadrangolare Trofeo Mimmo Fusco (quarto posto per Pisani e compagne), hanno perso per un infortunio alla coscia destra la centrale Federica Stufi, probabilmente la più in forma tra le bustocche; la toscana dovrà rimanere lontana dal campo per almeno una ventina di giorni e salterà sicuramente le sfide contro Bolzano, il ritorno dei 16esimi di Coppa Cev in Bulgaria contro il Maritza Plovdiv (mercoledì 25 gennaio) e le trasferte contro Montichiari e il Club Italia.
Questo costringe coach Mencarelli ad una scelta obbligata al centro, con a disposizione soltanto Berti e Pisani, per di più reduce da una lombalgia. In panchina ci sarà anche la giovane Badini. Quanto alle altre, confermata la diagonale formata da Signorile e Diouf, in posto quattro agiranno Martinez e Fiorin e per il ruolo di libero ci sarà il ballottaggio tra Spirito e Witkowska.

Coach Mencarelli presenta così il match di domani: “Sono soddisfatto di quanto visto nella due giorni del Trofeo Mimmo Fusco: naturalmente abbiamo preso l’appuntamento come un allenamento, per testare tutte le giocatrici e provare le nostre giovani del vivaio al fine di non sovraccaricare le titolari. L’impegno con Bolzano si presenta duro, anche per l’infortunio a Federica Stufi: la sfortuna che ci sta un po’ perseguitando limita la nostra continuità di allenamenti e dunque a partire da domenica dovremo essere particolarmente attenti e concentrati per non fallire i prossimi appuntamenti“.

QUI BOLZANO – Le bolzanine di coach Salvagni hanno 15 punti in classifica, 7 in meno della UYBA che è balzata in quinta posizione dopo la vittoria a Modena. Le arancioblù, tra le cui fila ci sono anche le ex farfalle Bauer e Papa, sono reduci dalla sconfitta interna per 3-1 contro Novara. Con lo stesso punteggio, la UYBA si era imposta all’andata a Bolzano, festeggiando i suoi primi punti stagionali. Rispetto a quella domenica di quasi quattro mesi fa, il SudTirol ha salutato la schiacciatrice olandese Grothues e ha accolto da pochi giorni nella sua rosa un altro posto quattro, ovvero la ceca Rossi-Matuszkova, che l’anno scorso ha vinto la Champions League con Casalmaggiore.
Domenica passata, nella sfida contro Novara, coach Salvagni si è affidato in banda ancora a Papa e alla statunitense Bartsch, ma non è escluso che Rossi-Matuszkova possa prendere il posto di una delle due. In palleggio ci sarà l’azzurra Pincerato con la serba Popovic opposto; al centro Bauer e Zambelli e libero Bruno.

 

Unet Yamamay Busto Arsizio – Sudtirol Bolzano
Domenica 22 gennaio 2017, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 18.00
Unet Yamamay Busto Arsizio: 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 9 Sartori, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani. All. Mencarelli, 2° Musso.
Sudtirol Bolzano: 1 Bertone, 2 Zancanaro, 3 Bruno (L), 6 Rossi Matuszkova, 7 Spinello, 8 Bauer, 9 Papa, 10 Pinceraro, 11 Popovic, 13 Vrankovic, 14 Bartsch, 18 Zambelli. All. Salvagni, 2° Samec.
Arbitri: Oranelli – Santi.
Apertura casse e cancelli ore 14.00

 

PROGRAMMA 13^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)