LA SFIDA – Ultima gara del tour de force (tre turni di campionato nel giro di una settimana) e ultima chiamata per il Varese che dopo 9 giornate si ritrova lontanissimo dalla vetta, a -13 da Gozzano e Caronnese, e soprattutto appena sopra alla zona playoff. La squadra di Iacolino, dopo la vittoria di misura sull’Arconatese, mercoledì ha incassato l’ennesimo kappaò in trasferta (il quarto in cinque gare) contro la primatista Gozzano e domani pomeriggio al “Franco Ossola” con fischio d’inizio alle 15 affronta in casa l’altra capolista, la Caronnese di Aldo Monza dai numeri da capogiro: 7 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta con 17 gol fatti e 6 subiti. Il Varese deve vincere obbligatoriamente per poter ancora sperare, in caso contrario dovrà definitivamente abbandonare i sogni di gloria.

LA SQUADRA – Anche stavolta il trainer biancorosso dovrà fare a meno dell’attaccante Longobardi alle prese con un problema al piede, mentre potrebbe tornare titolare Molinari. L’allenatore va verso il 4-4-1-1 con Bizzi in porta, i giovani Fratus e Arca esterni bassi, Rudi e Ferri al centro della difesa, a centrocampo Monacizzo e l’under battistello con Repossi e Rolando sulle fasce e Palazzolo in avanti a supporto del bomber argentino.

L’ARBITRO – L’incontro sarà diretto da Pirotta di Barcellona Pozzo di Gotto assistito da Gargano e Lambiese di Palermo. L’arbitro siciliano ha diretto 37 gare in Serie D con146 cartellini gialli, 7 rossi e 17 rigori e non ha mai incrociato i biancorossi. Ha invece diretto Caronnese-Pinerolo dell’anno scorso finita 1-1.

e.c.