QUI VENEGONO SUPERIORE – Il mercato di Varese e Varesina è iniziato ufficialmente. Entrambi i club si sono mossi in entrata: i rossoblù di Marzio hanno preso in prestito dal Savona il terzino classe 1998 Leonardo Vinasi, cresciuto nelle giovanili della Lazio per poi passare al Carpi. In D ha giocato con Gavorrano e Sangiovannese. Il vero colpo di mercato a Venegono Superiore però deve ancora arrivare, la Varesina ci sta lavorando e a breve potrebbe verificarsi il ritorno dell’amatissimo attaccante Axel Caldirola, classe 1998 attualmente in forza alla Giana Erminio in Lega Pro. L’incontro tra le due parti c’è già stato.

04 moraoQUI VARESE – Marco Morao è ufficialmente un nuovo giocatore del Varese Calcio. Il centrocampista, in uscita dalla Grumellese, si è allenato agli ordini di Paolo Tresoldi da mercoledì ed oggi, giorno di apertura del mercato, è stato tesserato. Classe 1994 è un mediano di quantità. Cresciuto nel settore giovanile del Monza, città dove è nato, ha giocato in prima squadra in Serie C2 per due stagioni collezionando 7 presenze. Poi una lunga esperienza all’Inveruno, tre stagioni in Serie D con 98 presenze e 11 gol. Quest’anno dieci presenze con la Grumellese dell’ex Varese Melosi, poi esonerato.
In prova c’è un altro centrocampista classe ’94, si tratta del francese Fabien Ba.
Il Varese ha ufficializzato anche tre addii: Molinari ceduto al Gravina, Bruzzone approdato definitivamente al Fiorenzuola dove ritrova mister Dionisi che ha avuto lo scorso anno a Borgosesia, e infine Granzotto, come noto, al Campodarsego a titolo temporaneo. 
Sul piede di partenza anche Magrin e Rolando, ma non si verificheranno ulteriori saluti prima di domenica, quando la squadra sarà impegnata a Castellazzo.

Elisa Cascioli