Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Ufficiale – Varese, nuovo presidente e non solo. Bini: “Grande piazza”

LA TRATTATIVA - Habemus papam, al Varese Calcio la carica di presidente non è più vacante. E’ ufficiale l’approdo in biancorosso di Sauro Catellani che da pochi minuti è il nuovo numero uno del club di piazzale De Gasperi, un club che è a secco di finanze e che vede nell’agente Fifa mantovano la sua ancora di salvataggio. La firma nero su bianco c’è stata oggi pomeriggio nello studio dell’avvocato Eugenio Piccolo che si è occupato negli ultimi tempi delle trattative societarie del Varese.
Dopo un mese e mezzo di incontri l’ex difensore dell’Inter ha detto “sì”: si siede subito sulla poltrona rossa, ma il suo ingresso in società avverrà step by step. Al momento, infatti, il socio di maggioranza resterebbe Paolo Basile, il vicepresidente che ha pensato di lasciare anche in considerazione della protesta dei tifosi, e che invece, proprio per volontà di Catellani conserverà il suo ruolo.
Gli aspetti in merito all’acquisizione delle quote verranno completati nei prossimi tempi. In questo periodo di trattative Catellani ha voluto analizzare a fondo la situazione debitoria del Varese e prenderà decisione in merito, insieme ai suoi collaboratori, avviando un risanamento.

LE NOVITA’ - A proposito di collaboratori, quali saranno le figure nuove? “Prossimamente verranno rese note anche eventuali nuove figure da inserire in organico” si legge nel comunicato stampa del Varese. Fautore del progetto è stato il figlio di Catellani, il procuratore Fulvio che ha avvicinato al Varese anche l’ex Milan Francesco Coco, per lui si parla di un ruolo dirigenziale al settore giovanile. Il ruolo di direttore sportivo sarà mantenuto da Alessandro Merlin così come in panchina resterà Paolo Tresoldi. Ai piani alti invece ci dovrebbe essere l’entrata in scena di Graziano Bini, amico di vecchia data di Catellani che andrà a ricoprire la carica di Direttore Generale. Interrogato in merito non ha confermato, ma nemmeno smentito: “Ho conosciuto Sauro da ragazzino – ci racconta -, giocavamo insieme nel settore giovanile dell’Inter. Varese? E’ una buona piazza anche se si ritrova nel campionato nazionale dilettanti. Al momento sono un po’ spiazzato, vedremo”.
Tra i nomi nuovi poi c’è quello di Piergiuseppe Sapio, attuale responsabile tecnico del Bisceglie che ha lavorato al Bari con Sean Sogliano.

Elisa Cascioli