Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria, Varese Calcio

Ufficiale – Svolta storica nei dilettanti: numeri di maglia fissi

Non più obbligatoriamente dal numero 1 del portiere al numero 11 in sequenza. Già dalla prossima stagione (2017/2018) nel calcio dilettanti, per la prima volta nella storia, i giocatori potranno scegliere un numero di maglia fisso dall’1 al 99 non necessariamente progressivo e indossarlo per tutto l’anno. Ad ufficializzare la notizia la stessa Lega Nazionale Dilettanti che aveva fatto la proposta. Il Consiglio federale della FIGC l’ha accolta e ora è realtà.

Riguarda i giocatori partecipanti ai campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, nonché dei campionati giovanili Juniores, in deroga all’articolo 72 delle N.O.I.F.
Per quanto riguarda il calcio femminile, confermata la facoltà per le calciatrici dei campionati Nazionali A e B 2017/2018 della personalizzazione dei numeri e dei cognomi per tutta la stagione.

Una novità che permetterà alle società di potenziare il marketing ed il merchandising, reperendo così nuove risorse, ed al contempo di risparmiare sulle spese del materiale tecnico.

e.c.