Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Ufficiale – Nasce il nuovo Varese senza più divisioni

Il Varese ha un nuovo volto, la situazione non è cambiata rispetto alle ultime settimane, ma si è evoluta e adesso è ufficiale: ai vertici restano gli unici Aldo Taddeo, neopresidente, e Paolo Basile, direttore generale, mentre escono definitivamente di scena i soci di minoranza, i tre fondatori Ciavarrella (ex presidente prima della parentesi Baraldi), Rosa e Galparoli.

Il tutto è stato sancito attraverso un aumento di capitale, che dai 21mila euro è passato a 500mila; una proposta avanzata già nel Consiglio di amministrazione un paio di settimane fa e adesso divenuta effettiva durante l’assemblea dei soci che è iniziata alle 12.30 circa di oggi presso lo Studio Notarli Fenaroli Croce di Legnano. Per poter procedere era sufficiente l’okay della maggioranza, ovvero degli stessi Taddeo e Basile, e così è stato. Il resto dei soci, come successo per l’ultima assemblea, ha dato foirfait.

Teoricamente la minoranza ha 30 giorni di tempo per dare risposta sulla sua partecipazione o meno all’aumento di capitale, la cifra da versare è proporzionale alle proprie quote: 14 per cento Ciavarrella, 5 per cento Rosa e 1 per cento Galparoli, ma è oramai chiaro che ci sarà il loro addio, già comunicato pubblicamente nei giorni scorsi.
A questo punto resta da capire se la maggioranza assorbirà quelle quote versando la parte restante oppure se le lascerà momentaneamente congelate in attesa di qualche new entry.

Elisa Cascioli