Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calciomercato, Varese Calcio

Ufficiale – Colpo Varese, Ferri resta. Altre due conferme

Il Varese è al lavoro senza sosta sul fronte mercato e oggi è arrivata la seconda conferma ufficiale. Dopo quella di Mattia Rolando di settimana scorsa, poco fa si è concretizzata quella di Michele Ferri. L’accordo con il difensore centrale, capitano in numerose partite, è arrivato in mattinata. Il ds Merlin lo definisce “Un bel colpo di mercato. Abbiamo trovato l’accordo in pochi giorni”.

Entro il fine settimana dovrebbero arrivare i rinnovi anche di Lercara e Simonetto, entrambi classe ’96 che usciranno dalla fascia Under. “Ci incontreremo sabato e vedremo” ci conferma il direttore sportivo del Varese. Mentre si dovrà ancora aspettare per i giovani Talarico, Zazzi e Bonanni: “Giustamente, tutti e tre aspettano di capire se per loro potranno aprirsi le porte della Lega Pro. Sono operazioni più lunghe” spiega.

E il resto? “Per il resto si muove poco. Ci sono solo grandi paroloni, dobbiamo avere pazienza”. La rosa è comunque ancora tutta da costruire, a partire dal portiere. Marco Pissardo, autore di una straordinaria stagione rientrerà all’Inter che gli rinnoverà il contratto per poi mandarlo in Primavera oppure in prestito in Lega Pro. All’inizio della prossima settimana potrebbero esserci novità su chi difenderà i pali biancorossi la prossima stagione. Tutto fermo invece sul fronte attaccanti: “Ci muoviamo con cautela” conclude Merlin.

Nel frattempo la società ha formalizzato il passaggio delle quote: i tre soci fondatori Ciavarrella, Rosa e Galparoli sono definitivamente usciti di scena con la cessione delle loro percentuali a Basile e Taddeo, rispettivamente attuali dg e presidente che detenevano la maggioranza con l’80 per cento appartenente alla ForVa, loro società.

 

Elisa Cascioli