Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, Unet Yamamay

Trofeo Mimmo Fusco, un quadrangolare in settimana per la UYBA

Torna anche quest’anno il tradizionale quadrangolare “Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco”, giunto alla sua XXIV^ edizione e dedicato al telecronista della Rai Mimmo Fusco scomparso prematuramente nel 2005.
Dopo l’esperienza dell’anno scorso, si giocherà di nuovo al Palayamamay nei giorni 18 e 19 gennaio prossimi. A scendere in trofeo mimmo fusco slider 2016campo saranno UYBA, Metalleghe Montichiari, Saugella Team Monza e la compagine svizzera del Volèro Zurigo che si contenderanno in titolo in diretta tv sulla Rai.

La Rai, infatti, come di consueto, trasmetterà integralmente il Torneo su Rai Sport 1 e nei giorni seguenti ci saranno alcune repliche e sintesi. In veste di commentatore tecnico, insieme a Maurizio Colantoni, ci sarà Andrea Lucchetta.

LE INIZIATIVE – La manifestazione assegna anche il Trofeo Mimmo Fusco al personaggio pallavolistico che nel corso dell’anno ha contribuito maggiormente all’affermazione della disciplina e nella scorsa edizione è stato consegnato a Marco Mencarelli.
Inoltre, intitolate a Mimmo Fusco, verranno assegnate Borse di Studio da 2.500,00€ cadauna ad altrettante giovani studentesse di Scuola Media Inferiore di Scuole Romane e Laziali  messesi particolarmente in evidenza a Scuola ed in Palestra ed appartenenti a famiglie realmente poco abbienti. In questa Edizione è stato deciso di portare a venti il numero delle Borse di studio per contribuire a dare un aiuto concreto alle famiglie di Amatrice e frazioni vicine colpite dai terribili terremoti del 24 agosto e del 26 ottobre scorsi.

I BIGLIETTI – La UYBA ha previsto prezzi popolari per l’evento e un tagliando unico a giornata del costo di 5€ per tutti i settori (aperti solo settori fronte panchine). Le prevendite avranno inizio da mercoledì 11 gennaio su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Booking Show. Biglietterie aperte i giorni di gara dalle 17.

 

Il calendario delle due giornate:

• Mercoledì 18 gennaio
ore 18.00 Voléro Zurigo – Metalleghe
ore 20.30 Unet Yamamay Busto Arsizio – Saugella Team Monza

• Giovedì 19 gennaio
Ore 18.00 Finale per il 3° posto cui seguirà la relativa premiazione
Ore 20,30 Finale per il 1° posto cui seguiranno tutte le premiazioni relative alla intera Manifestazione

L.P.
(foto di archivio)