Terza partita in una settimana per le formazioni di Promozione (girone A). Domani alle ore 14.30 tutte scenderanno in campo per la 10^ giornata ad esclusione dell’Olimpia che osserva un turno di riposo.

DA TRIPLA – Il turno infrasettimanale ha riservato qualche risultato a sopresa; uno su tutti, quello della capolista che ha perso, e anche piuttosto nettamente, a Brebbia (3-0). Si tratta della Castanese che, tuttavia, è rimasta saldamente al comando della classifica (25 punti) con 7 lunghezze di vantaggio dalle nuove inseguitrici Rhodense e Uboldese (18). Domani i neroverdi sono impegnati in casa contro il Morazzone, compagine che è in striscia positiva da quattro giornate e che non ha nessuna intenzione di cedere terreno alla leader del campionato (non avrà però lo squalificato Ghizzi). La Castanese, però, deve dare una risposta alle avversarie per mettere in chiaro a tutte che quello di Brebbia è stato solo uno scivolone già dimenticato.
Il Brebbia, guidato in panchina dal tandem Gritti-Simoncelli (rispettivamente allenatore della juniores e direttore generale), in tre match ha conquistato 5 punti sui 9 disponibili lasciandosi alle spalle sul fondo l’Universal Solaro. Domani i gialloblu se la vedranno contro la Vergiatese, reduce dalla vittoria infrasettimanale contro la Base 96 Seveso grazie ai gol di Loo e Becerri.
Infine, chiude questo trittico di partite molto incerte Gavirate-Besnatese. Se lacuali sono stati multati di 200€ a causa delle offese rivolte all’arbitro da un proprio tifoso e devono scontare fino al 29 novembre l’inibizione del direttore sportivo Fabio Fumagalli, gli ospiti arrivano privi dei due squalificati Rappa e Corcione. Il Gavirate recrimina per il ko interno di mercoledì contro l’Uboldese, mentre la Besnatese gongola per il secondo 1-0 di fila vincente che ha consentito agli uomini di Epifani di portarsi a 15 punti e di scavalcare lo stesso Gavirate (13). Due momenti diametralmente opposti per le due squadre che non potranno che dare vita ad una sfida tutta da vivere.

LE ALTRE – Le altre due varesotte del campionato non si sposteranno dai campi di casa: la lanciata Uboldese attende la Base 96 Seveso, mentre la Belfortese di mister Casaroli ospita il fanalino di coda Universal Solaro e può fare bottino pieno. Chiudono il programma della 10^ giornata Rhodense-Portichetto, Cob ’91-Lentatese e Guanzatese-Bresso.

PROGRAMMA 10^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini