Ai box per il turno di riposo ci sarà la Folgore Legnano, per il resto tutte in campo a giocarsi i tre punti messi in palio dalla 12° giornata che come sempre si mostra con un menù appetitoso.

LA CAPOLISTA – Chi è al comando ovvero il Fagnano, vittorioso anche domenica scorsa contro il Gorla in un match infinito e risolto al 95’ dalla zampata di Spadaccino, sulla carta potrebbe avere vita facile in quel di Luino, fanalino di coda al pari del Casbeno con soli quattro punti, ma guai a sottovalutare l’impegno e guai a dare per vinta una squadra che non ha nulla da perdere e che anzi si presenta all’appello con uno stimolo in più: Stefano Albertoli. Come preannunciato ieri proprio dal nostro quotidiano online, è l’ex Malcantone il nuovo tecnico dei rossoblù dopo le dimissioni di Rudi Nesret.

SFIDE D’ALTA QUOTA – I big match non mancheranno nemmeno in questo turno, ed i riflettori saranno puntati innanzitutto su Gorla Maggiore – Tradate, rispettivamente terza e seconda della classe. Tra le fila grigiorosse c’è da tornare a fare punti pesanti per gli uomini di Baratelli dopo la beffa di sette giorni fa, dal canto suo l’inseguitrice Tradate, reduce dal turno di ripsoo, non starà certo a guardare e vorrà ripartire con il piede giusto.
Altro campo caldo quello di Arcisate dove i padroni di casa ospitano la Vanzaghellese. Squadre in forma ed in pieno ritmo playoff, nonostante per la Valceresio ci sia una rincorsa da compiere, ma le intenzioni d’inizio stagione pare stiano finalmente trovando forma nelle tre vittorie consecutive delle ultime tre giornate.
Non sarà da meno Cas – Cairate perché nonostante il momento no per Ghiringhelli e compagni, i ragazzi di mister Cau dovranno vedersela con una squadra ostica e in cerca di riscatto, risultato apertissimo anche in questo caso.

LE ALTRE – Da tenere d’occhio Union Tre Valli – Ispra: gli uomini di Vincenzi in serie positiva da 8 giornate, recupero con la San Marco di giovedì sera compreso e valso un punto visto il 3 a 3 finale, non hanno nessuna intenzione di alzare il piede dall’acceleratore, così come l’Ispra non ha nessuna intenzione di rendere vita facile ai propri avversari.
Proprio la San Marco farà visita, invece, all’Arsaghese, tornata al successo la scorsa domenica in quel di Legnano, mentre in chiave salvezza vale doppio Antoniana – Casbeno, squadre distanti solo tre punti.

L’appuntamento è come sempre domenica alle ore 14.30.

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica