Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Taddeo e il Varese fanno sul serio, ecco il nuovo mister

Dopo tante parole spese per le vicende societarie, il Varese Calcio torna a far parlare di sé per il calcio giocato e lo fa con il botto. Il presidente Aldo Taddeo, con un comunicato diffuso in serata, ha ufficializzato l’ingaggio dell’allenatore per la prossima stagione: si tratta di Salvatore Iacolino. Il tecnico, originario di Agrigento, ma da anni residente in Piemonte dopo che nel 1981 ha appeso le scarpe al chiodo disputando l’ultima stagione come giocatore nella Biellese, nel campionato scorso ha guidato il Cuneo alla promozione in Lega Pro proprio nel girone in cui giocava anche il Varese.

Significative le parole del numero uno biancorosso che si leggono nel comunicato ufficiale: “Il Varese Calcio comunica che Salvatore Iacolino è il nuovo allenatore per la stagione 2017-2018. Il tecnico ha accettato l’incarico conferitogli dal presidente Aldo Taddeo, dal Dg Paolo Basile e dal ds Alessandro Merlin”.

“E ora si fa sul serio – ha detto il presidente Taddeo appena dopo la firma di Iacolino -. È il primo tassello per iniziare al meglio questa stagione. Finalmente si torna a parlare di campo e di calcio giocato: siamo davvero felici di avere il mister sulla nostra panchina perché vogliamo con forza coronare il sogno che quest’anno ci è sfuggito per un soffio”. Con l’occasione il Varese vuole ringraziare i tecnici che nella scorsa stagione hanno guidato la squadra con orgoglio e professionalità, augurando loro le migliori fortune”.

Ulisse Giacomino