Cittiglio, il paese natale di Alfredo Binda, si appresta ad accogliere domenica 12 marzo la seconda edizione della “Sulle strade di Alfredo Binda”, manifestazione che vuole onorare la memoria del Campionissimo del varesotto.
L’evento, voluto da Gianluigi Simonetta,  Enzo Tolomeo, Marc Franzetti, Claudio Bernasconi, Alessandro Ruzzenenti, Gianluca Tarabella e Roberto Casnati, con la regia del Team Cicli Turri, è inserito nel Progetto Ciclovarese e si dividerà in due momenti: randonnèe e ciclostorica e sarà inoltre valido come prima prova della Tre Rando Varesine.

Questo il programma:
– ritrovo, iscrizioni e ritiro pacco gara sabato 11 marzo, dalle ore 17 alle 19, e domenica 12 marzo, dalle ore 6.30 alle ore 9, presso Hotel Ristorante la Bussola Cittiglio.
– partenza domenica 12 marzo dal Parco Comunale di Cittiglio dalle ore 7.30 alle ore 9 per i partecipanti alla randonnèe. Alle ore 9 per  i ciclostorici.

I percorsi:
tre tracciati per la randonnèe. Ogni 50 chilometri i concorrenti passeranno da Cittiglio, dov’è posizionato il controllo e il ristoro, e decidere se continuare nella loro pedalata.
Il primo tracciato prevede l’ascesa del “Brinzio”, nel secondo anello ci sarà l’ascesa del “Marchirolo”, mentre chi vorrà affrontare la parte finale potrà scalare il Passo Cuvignone. Per quanto riguarda gli “eroici” potranno cimentarsi su due tracciati, di 45 o 75 chilometri, disegnati sulle piste ciclabili del varesotto e sulle sponte dei laghi di Varese e Maggiore. Ristori e controlli presso l’Albergo Villa Baroni a Bodio Lomnago, la Trattoria delle Zucche a Osmate e al Guree Beach a Monvalle.

Riconoscimento per tutti i partecipanti, premi per i gruppi più numerosi e pasta party all’arrivo presso il ristorante La Bussola di Cittiglio. Per ulteriori informazioni: www.sullestradedibinda.it

 Sergio Gianoli