La UYBA Volley fa un’ottima figura sul campo della scudettata Igor Gorgonzola Novara a cui strappa un punto con pieno merito. “Questo di oggi è un buon punto di partenza – spiega capitan Federica Stufi -. Penso che le nostre potenzialità verranno fuori nel corso del campionato, ma abbiamo già fatto vedere qualcosa questa sera. Siamo una formazione giovane, forse siamo state un po’ inesperte in alcune situazioni, ma ci abbiamo messo tanta grinta, abbiamo forzato al servizio e il nostro obiettivo di mettere in difficoltà le avversarie l’abbiamo portato a termine. Mi dispiace che abbiamo perso, ma abbiamo lottato e sono abbastanza contenta. Bartsch mi ha colpito molto ed è fondamentale avere un altro giocatore forte di palla alta oltre a Diouf“.

Anche coach Marco Mencarelli, alla sua terza stagione sulla panchina bustocca, è della stessa idea: “Le ragazze mi sono piaciute, abbiamo avuto tanti alti e bassi, ma sono soddisfatto della prestazione. Credo che abbiamo margini di crescita ampi e già stasera abbiamo fatto vedere di essere forti e di creare difficoltà alle avversarie. Dobbiamo migliorare ancora e soprattutto nella gestione del vantaggio“.

Dall’altra parte, l’eterna Francesca Piccinini commenta: “Busto Arsizio non ha mollato un secondo, ma per noi era importante portare a casa questa sfida. Siamo state brave in particolare nei primi due set, poi siamo calate. C’è da lavorare e siamo ancora ad inizio campionato dove tanto può ancora cambiare. La mia squadra mi piace ed Egonu è un talento straordinario”.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini