Primo atto sabato sera per la Cimberio Handicap Sport di una miniserie di due partite impossibili, per fortuna intervallate da una lunga sosta di tre settimane per consentire prima l’attività europea e poi la Final Four di Coppa Italia.

Sabato 25 febbraio, dunque, i varesini saranno a Seveso (ore 20.30) sul campo della UnipolSai Briantea Cantù, mentre alla ripresa delle ostilità è in calendario la trasferta a Porto Torres per sfidare la prima in classifica (matematicamente certa del primato già con due turni di anticipo grazie all’esito delle sfide dirette con i canturini che li seguono in classifica a quattro lunghezze).
Impossibile ipotizzare un miracolo, parola bandita dal vocabolario del basket in carrozzina: troppo forti sia Cantù sia Porto Torres per questa Cimberio che quest’anno deve accontentarsi di una salvezza ormai acquisita e che spera di chiudere il suo campionato con una bella vittoria all’ultima giornata, quando ospiterà la Millennium Padova.
E poi i canturini dovranno guardarsi dal possibile ritorno della Amicacci Giulianova, sul campo della quale giocheranno nel prossimo turno in una sfida che metterà in palio appunto la seconda posizione in classifica, decisamente importante in chiave playoff.

UnipolSai Briantea 84 Cantù-Cimberio Handicap Sport Varese sarà arbitrata dai signori Ermini e Rucella.

 

IL PROGRAMMA (7a giornata di ritorno, sabato 25 febbraio)
Banca Marche S.Stefano – Amicacci Giulianova (ore 17)
Banco di Sardegna Sassari – Santa Lucia Roma (ore 18)
GSD Porto Torres – Millennium Padova (ore 19)
UnipolSai Briantea 84 Cantù-Cimberio H.S. Varese (ore 20.30)
Riposa Montello Bergamo.

LA CLASSIFICA: GSD Porto Torres punti 26; UnipolSai Briantea 84 Cantù 22; Amicacci Giulianova 20; Banca Marche Santo Stefano 16; Santa Lucia Roma 10; Millennium Padova e Cimberio H.S. Varese 8; Montello Bergamo 6; Banco Sardegna Sassari 2.
Amicacci Giulianova, Banca Marche Santo Stefano, UnipolSai Briantea 84 Cantù, GSD Porto Torres e Millennium Padova hanno già osservato il secondo turno di riposo.
Da recuperare Banca Marche Santo Stefano-Santa Lucia Roma.

IL PROSSIMO TURNO (8a giornata di ritorno, 18 marzo 2017)
GSD Porto Torres – Cimberio H.S. Varese (ore 15)
Santa Lucia Roma – Millennium Padova (ore 17)
Montello Bergamo – Banca Marche S.Stefano (ore 18)
Amicacci Giulianova – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 18)
Riposa Banco di Sardegna Sassari.

Claudio Piovanelli
(foto di Mario Bianchi)