Nella scorsa giornata di Serie D ben sei ex biancorossi hanno lasciato il segno e quasi tutti hanno fatto festa. Chi ha esultato più di tutti è senza dubbio l’ex attaccante ai tempi della Serie B, Luca Scapuzzi che con la sua Pro Sesto ha battuto la capolista Gozzano. La partita è terminata 2-0 e lui ha aperto le marcature collezionando il gol numero 8. Adesso è capocannoniere in compagnia di Procaccio, Massaro, Ganci e Shiba. Con lui esulta anche un altro ex, il centrale Viscomi.
Entusiasmo alto anche in casa della Folgore Caratese che ha battuto il Varese: 3-2 il finale dopo che la squadra di casa era andata sul 3-0, firmato proprio dall’ex Moretti che ha fulminato Frigione, non impeccabile, direttamente su punizione.

Esulta a metà l’ex centrocampista biancorosso Willy Osuji, da quest’anno centrocampista della Varesina, che domenica a Venegono ha trovato la sua terza rete stagionale firmando il pareggio contro l’Olginatese. Poi però il giocatore ha dovuto abbandonare il campo in anticipo per il rosso diretto rimediato dopo un intervento su un avversario.
Gioia smorzata quella di Luca Piraccini, attaccante che a Varese ha trascorso una stagione e mezza, che con la maglia del Chieri ha sbloccato la gara contro il Borgosesia, formazione che poi ha vinto in rimonta 2-1.

Nel Girone B firma il gol vittoria Ferrario, attaccante passato da Varese 10 anni fa e attualmente in forza alla Pergolettese che domenica ha battuto la Pro Patria 1-0. Marca ancora il tabellino Ferreira Pinto, biancorosso ai tempi della Serie B, che va a quota 7 gol firmando il 2-2 del Pontisola contro il Ciserano, sfida poi vinta 3-2.

Elisa Cascioli