Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport

Serata di premiazioni e benedizione natalizia in casa Robur – Fotogallery

Serata di festa in vista del Natale al Centro sportivo Robur et Fides nella palestra del basket nella serata dello scorso 21 dicembre. Infatti, Monsignor Gilberto Donnini ha introdotto la serata con una benedizione della polisportiva e a tutti i ragazzi e le famiglie soffermandosi sul significato del Natale e come questo rientri all’interno di un contesto educativo che si trasmette all’interno dell’attività sportiva. Successivamente, il presidente Dott.Carlo Nicora e il Dottor. Cesare Corti hanno espresso la loro felicità nel riuscire a trovare momenti di incontro con tutti i ragazzi della polisportiva.
Sono seguite alcune premiazioni per dei ragazzi ed atleti che si sono distinti in maniera particolare. Il premio Commendator Dante Trombetta per i ragazzi del nuoto Mattia Morello, Alberto Bacchin e del Judo Roberto Campi, mentre quello basket intitolato a Gianni Asti (hall of fame del basket italiano) è andato a Andrea Mottini.
Seguono le schede dei ragazzi in allegato.

ANDREA MOTTINI (BASKET)
Frequenta la scuola media Nazario sauro di malnate con buoni risultati e successivamente si iscrive all’ ISIS Keynes di gazzada scegliendo l’indirizzo informatico, quest’anno affronterà la maturita’.
01/09/1999 Guardia di 188 cm, inizia a giocare alla Sportlandia di Tradate dove rimane fino a 12 anni. Viene Reclutato a 13 anni dalla Robur et Fides dove dove partecipa a tutti i campionati di eccellenza fino ad arrivare a soli 17 anni a partecipare nella stagione 2015/2016 anche al campionato di serie D regionale e nella stagione successiva al campionato di serie C SILVER in prestito alla Pallacanestro varese (amici della 
pall.va). Nella stagione corrente viene inserito nella rosa della serie B della robur et fides e in quella della serie D del campus varese. Con la serie B sta giocando una media di 10,43 minuti/partita con 2,86 punti di media.

ROBERTO CAMPI (JUDO)
E’ nato nel 1991 e ha iniziato a praticare Judo a Cugliate Fabiasco.
Dal 2009 si è trasferito a Varese e ha iniziato a frequentare i corsi alla Robur. Nel 2015 ha conquistato la prima medaglia a livello nazionale. Il 2017 è stato l’anno che l’ha portato tra i primi 3 atleti della categoria kg. 90 più forti d’Italia. Nel febbraio  2017 si è classificato al terzo posto ai Campionati Italiani Assoluti ( la gara italiana più importante) ed è stato convocato nella nazionale italiana per la gara internazionale OPEN CUP di Roma. A novembre ha confermato il terzo posto nella Coppa Italia. Con questi risultati ha raggiunto il grado cintura nera di 3° dan. Durante l’anno ha partecipato a diversi raduni come atleta della nazionale usufruendo di permessi lavorativi e ferie. Infatti, Roberto lavora a Varese e alterna la vita lavorativa con quella di atleta allenandosi lunedì, martedì, giovedì, venerdì alla Robur, mercoledì partecipa all’allenamento regionale di Milano e sabato a Torino ( nel club del campione olimpico Fabio Basile e la società più forte d’Italia). In alcuni periodi dell’anno, in base alla programmazione delle gare, esegue una seduta di allenamento  facendo la preparazione fisica al mattino prima di andare in ufficio sempre nel centro Robur. Durante le festa natalizie parteciperà agli stage di Bardonecchie e Lignano dove potrà confrontarsi con forti atleti europei e prepararsi per i Campionati Italiani Assoluti : primo appuntamento del 2018 a fine gennaio. La sua costanza e la sua dedizione allo sport del Judo nonché i risultati raggiunti sono di esempio a tutti i judoisti Roburini.

MATTIA MORELLO (NUOTO)
classe 2002 : campione Italiano categoria ragazzi nei 200dorso e medaglia di bronzo nei 100dorso; per lui la convocazione alla Energy standard cup con la Nazionale giovanile di nuoto.

ALBERTO BACCHIN (NUOTO)
classe 1989: premio per i suoi venti anni nelle fila della Robur et Fides nuoto come atleta e oggi anche come allenatore.

M.G.

mottinimottini (4)mottini (3)mottini (2)mottini (1)morello (3)morello (2)morello (1)Campi (3)Campi (2)Campi (1)bacchinbacchin (3)bacchin (2)bacchin (1)