Due le squadre della nostra provincia impegnate nello scorso fine settimana nelle partite della Week 6 di Seconda Divisione. Zero i punti conquistati in un weekend beffardo.
skorpions varese blackbills rivoliSTOP INTERNO – Dopo la vittoria interna contro i Crusaders Cagliari e il successivo stop contro i Blue Storms Busto Arsizio, gli Skorpions Varese cadono di nuovo alla terza partita casalinga consecutiva. Questa volta ad espugnare il campo di Vedano Olona sono i BlackBills Rivoli con il netto punteggio di 45-6.
L’unico TD dei varesotti è segnato nel secondo tempo del match e rende un po’ meno amaro il ko subito dai piemontesi, più esperti e forti fisicamente. Ottima la prova dell’esordiente runningback ospite Alessando Aronica, così come quelle di Alessandro Brena (1 TD), Matteo Zucco (2 TD), Elia Ghiachino, Moumine e Petrone. Gli Skorpions hanno sbattuto contro la ben disposta difesa che ha prodotto e ricoperto tre fumbles ed è stata autrice di due intercetti.
Il prossimo impegno degli scorpioni è in calendario il 22 aprile nel derby esterno contro i Gorillas Varese.

BLUE STORMS BEFFATI – Sono i Vipers Modena a imporre il primo stop stagionale ai Blue Storms Busto Arsizio nel secondo turno interdivisionale. La sconfitta è arrivata all’overtime con il punteggio per 35-34 dopo che i bustocchi sono stati avanti per larghi tratti di sfida.
I padroni di casa dei Vipers Modena si portano subito avanti con Giuseppe Leo su corsa nel primo quarto, ma lo svantaggio è colmato immediatamente dagli ospiti grazie ad una bella corsa del QB Andrea Fimiani e la trasformazione di Alessandro Robustellini. I Blue Storms mettono la freccia sempre su corsa con Andrea Posté e Alessandro Robustellini. Prima della pausa, i padroni di casa tornano a contatto con un altro TD su lancio, questa volta su Trenti, poi però non trasformato: 13 a 14.
Al rientro in campo, i Blue Storms vanno due volte a segno nel terzo tempo con Andrea Fimiani e poi con Roberto Grieco (28 a 13). I giochi sembrano chiusi, ma è solo un’illusione perchè Gabriele Tranchina e Giuseppe Pisoni escono dal campo per infortunio e la difesa sbanda paurosamente. I Vipers approfittano dei varchi lasciati e si avvicinano con Enrico Goldoni (21-28). Quando mancano due minuti dal fischio finale, i modenesi pareggiano ancora con Goldoni e con il calcio piazzato tra i pali: 28 a 28.
Si va all’overtime: i Vipers segnano con l’ottimo Goldoni, i Blue Storms varcano la endzone con Andrea Posté e poi decidono di giocarsi il tutto e per tutto: tuttavia, il tentativo di varcare nuovamente l’area di meta da parte di Fimiani viene bloccato dall’attenta difesa modenese e la gara si chiude sul 35-34.

Il rammarico è aver visto, probabilmente, il miglior attacco dall’inizio della stagione, con un gioco di corsa davvero spettacolare”, commenta coach Giovanni Ganci, e le 303 yard conquistate via terra e messe a statistica gli danno ragione. “Purtroppo, gli infortuni che hanno messo fuori gioco Tranchina e Pisoni hanno pesato come dei macigni su tutta la prestazione della difesa, che questa volta non è riuscita a giocare sui parametri cui ci ha abituato nelle ultime stagioni”.
L’impressione è che a questa squadra manchi un po’ di cattiveria”, sottolinea il Presidente dei Blue Storms, Fabio Parma. “E’ dalla prima partita della stagione che pare ci si accontenti del minimo indispensabile e quando non si è spietati e non si decide di affondare l’avversario quando è il momento, poi c’è il rischio di finire come è finita questa sera. Onore ai Vipers per averci creduto fino in fondo”.

Ora i Blue Storms sono attesi da una lunga pausa e torneranno in campo il 30 aprile a Bienate per il primo dei due scontri diretti con i Crusaders Cagliari.

 

RISULTATI WEEK 6 
Vipers Modena-Blue Storms Busto Arsizio 35-34
Skorpions Varese-Blackbills Rivoli 6-45

CLASSIFICA
Blue Storms Busto Arsizio 3-1, Skorpions Varese 1-1, Gorillas Varese 1-2, Crusaders Cagliari 0-2

PROGRAMMA WEEK 7
Gorillas Varese-Barbari Roma Nord (domenica 9 aprile ore 14.30)
Chiefs Ravenna-Skorpions Varese (domenica 9 aprile ore 14.30)

Laura Paganini
(foto in alto di Giorgia Villanova)