Solo poche ore per ricaricare le pile dopo il derby di domenica e per la SAB Volley Legnano è già tempo di tornare in campo: stasera le giallonere saranno infatti di scena in casa della Liu Jo Nordmeccanica Modena, in occasione del turno infrasettimanale della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1. L’appuntamento al PalaPanini, uno dei templi della pallavolo italiana, è per le 20.30: per la seconda volta in questa stagione, la gara della squadra legnanese sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport.
La SAB è in cerca di riscatto dopo il ko di Busto Arsizio e punta a sfatare il tabù delle trasferte, in cui finora non ha raccolto punti. La Liu Jo, al contrario, finora non ha mai vinto sul campo amico, ma è salita a quota 9 punti in classifica grazie al successo esterno su Filottrano. Le due squadre si sono già affrontate in un’amichevole precampionato, chiusa sul punteggio di 3-2 in favore delle emiliane.
La squadra di Andrea Pistola, rientrata in palestra già lunedì pomeriggio, si presenterà alla sfida al gran completo: nessun particolare problema fisico per le giocatrici giallonere. Al coach legnanese spetta soprattutto il compito di migliorare la performance dell’attacco, in difficoltà contro Busto Arsizio sia dal punto di vista delle percentuali, sia da quello degli errori-punto (10).
Queste le parole di Alicia Ogoms: “In queste ore ci siamo scambiate tanti messaggi positivi e ci siamo incoraggiate l’una con l’altra. Sicuramente dovremo analizzare ciò che è successo domenica dopo il primo set, perché quello non è il nostro modo di giocare; adesso però, visto il poco tempo che abbiamo a disposizione, penso che la cosa migliore sia lasciarci alle spalle la partita di Busto e concentrarci su quella di Modena. Guardiamo avanti e prepariamo nel modo migliore la prossima gara, che sarà davvero importante”.
Anche al PalaPanini la SAB sarà seguita dai suoi tifosi, rappresentati come sempre dai ragazzi del Volley Eagles Group.
Nata nell’estate 2016 dalla fusione di Modena e Piacenza, la Liu Jo Nordmeccanica Modena si è subito imposta come una realtà di primo piano del campionato italiano, raggiungendo la finale scudetto nella scorsa stagione. Agli ordini del confermato Marco Gaspari sono rimaste alcune delle protagoniste della scorsa stagione, tra cui la palleggiatrice Francesca Ferretti, la nazionale Caterina Bosetti, la centrale belga Laura Heyrman e il libero Giulia Leonardi; nuove arrivate, invece, l’opposto Katarina Barun (campione d’Italia a Novara e MVP delle finali scudetto), la centrale Raffaella Calloni e la schiacciatrice Madelaynne Montano, che sarà protagonista di un inedito “derby” colombiano con Amanda Coneo. A disposizione l’alzatrice Pincerato, le schiacciatrici Vesovic, Tomic e Pistolesi, la centrale Garzaro e il secondo libero Bisconti.
Arbitreranno la sfida Ubaldo Luciani di Ancona e Ilaria Vagni di Perugia.
BIGLIETTI – I biglietti per assistere alla gara sono disponibili online su www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket. I prezzi (esclusa prevendita): parterre 20 euro (ridotto 15 euro), distinti 15 euro (ridotto 10 euro), gradinata 10 euro (ridotto 8 euro). La riduzione si applica ai ragazzi dai 9 ai 23 anni, mentre i bambini dagli 8 anni in giù entrano gratis.
Ricordiamo inoltre che sono già in prevendita i biglietti per la gara di domenica 26 novembre tra SAB Volley Legnano e Savino Del Bene Scandicci, acquistabili online su www.liveticket.it/sabvolley o nei punti vendita del circuito LiveTicket.
Liu Jo Nordmeccanica Modena-SAB Volley Legnano
Liu Jo Nordmeccanica Modena: 3 Garzaro, 5 Heyrman, 6 Leonardi (L), 7 Montano, 8 Vesovic, 9 Bosetti, 10 Ferretti, 12 Pistolesi, 13 Calloni, 15 Tomic, 16 Pincerato, 17 Barun-Susnjar, 18 Bisconti (L). All. Gaspari.
SAB Volley Legnano: 2 Degradi, 3 Bartesaghi, 5 Lussana (L), 6 Pencova, 7 Cumino, 8 Ogoms, 9 Mingardi, 10 Martinelli, 11 Coneo, 12 Cecchetto (L), 14 Caracuta, 16 Newcombe, 18 Drews. All. Pistola.
Arbitri: Luciani e Vagni.
redazione@varese-sport.com
(foto Loris Marini)