Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Fotogallery, Tennis

Varese Tennis Tour, Rossignoli e Sangermani trionfano a Luino. Doppio senza finale

Si è conclusa domenica 10 settembre l’11^ tappa del Varese Tennis Tour. Dopo la pausa estiva, il circuito si è spostato sui campi del Tennis Club Luino dove per due settimane, bagnate sì dalla pioggia ma salvate dalle splendide strutture coperte del Tennis Club, i giocatori si sono confrontati per uno degli appuntamenti più gettonati dell’anno.

Nel Femminile, Alessia Rossignoli (3.5 Tennis Club Gemonio), dopo la vittoria della 3^ tappa, si ripete vincendo anche l’11^ ai danni di Irene Frangella (3.4 Kines Tennis Academy) in una partita dalle molteplici facce finita 4/6 – 6/4 – 6/2 dopo due ore di battaglia.

Nel Maschile spicca uno dei maestri dello STAFF del Tennis Club CCR di Ispra, ovvero Alessandro Sangermani classificato 3.5; forte della sua ventennale esperienza sui campi, ha la meglio su tutti i maggiori favoriti. In finale nulla può anche Fabio Giagiari, uno dei veterani meglio classificati della Lombardia nonché giocatore di casa; l’Over 55, classificato 3.4 del Tennis Club Luino, ha dovuto arrendersi con il punteggio di 6/1 – 6/2 in favore del forte avversario.
Sangermani è iscritto anche alle ultime due tappe e punterà sicuramente a qualificarsi al Master Finale che vedrà il via tra circa 20 giorni sui campi del Tennis Varese di Casciago.

Nel Doppio, causa infortunio al gomito di un giocatore, purtroppo non si è potuta svolgere la finale che ha visto così vittoriosa la coppia formata da Fabio GiagiariMarco Giuseppe Rebosio su Carlo Cometti e Fabio Lucioli.

Alle premiazioni finali, oltre al Presidente del Tennis Club Luino Stefano Scapolo, al quale si rinnovano i più cari ringraziamenti per l’ospitalità, erano presenti 3 dei 4 finalisti del master del 1° del Varese Tennis Tour. Si è colta dunque l’occasione per ricordare il successo del 2016 che ha dato poi il via all’edizione 2017.

In questo momento sono in corso di svolgimento le ultime 2 tappe: la 12^ tappa al Tennis Club CCR di Ispra e la 13^ tappa nel prestigioso Tennis Club Gallarate. Tra circa 10 giorni, stilate le ultime classifiche, si saprà quali atleti saranno qualificati al Master Finale e lotteranno, quindi, per il titolo 2017.

L.P.