Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

Robur, aquilotti 2006 vincenti al Trofeo della Befana

Inizio d’anno col botto per la formazione aquilotti 2006 della Robur et Fides Varese che si aggiudica la 19esima edizione de “Il torneo della befana” giocato nella provincia di Padova nei giorni dal 2 al 5 gennaio.
Quattro giorni intensi di minibasket che hanno visto impegnate 40 squadre e ben 800 miniatleti provenienti da ogni parte d’Italia.
Cammino a senso unico per gli aquilotti 2006, guidati dall’esperto Martino Rovera coadiuvato da Francesco Abbiati e Mattia Balzaretti, che si sono qualificati come primi nel loro girone eliminatorio. I piccoli gialloblu sono approdati alla finale per 1/2 posto superando agevolmente Cassano d’Adda nei quarti e gli amici della Mens Sana Siena nella semifinale di mercoledì mattina a Limena.

LA FINALE - Eccoci dunque alla palla a due al pala Kione di Padova per la finalissima disputata contro la quotata Reyer Venezia, formazione presente al torneo organizzato a dicembre proprio dalla Robur et Fides, di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni le due formazioni danno vita ad un avvincente ed equilibrato match che gli aquilotti roburini grazie ad un lavoro di squadra determinato ed attento riescono a fare proprio nonostante qualche errore di troppo in fase difensiva. Doppia soddisfazione per la Robur et Fides che alla sua seconda partecipazione al torneo rientra a Varese oltre che con la coppa del primo posto anche con il riconoscimento personale per il miniatleta Claudio Carità, premiato oltre che per le sue doti tecniche anche per le sue qualità umane.

Complimenti a tutti i protagonisti di questa bella vittoria: Mattia Santinon, Filippo Remonti, Andrea Lacchin, Elisee Assui, Simone Decortes, Federico Cosma, Tommaso Fedeli, Tommaso Rotoni, Klevin Dikay, Claudio Carità, Giovanni Brega, Lorenzo Brega.
m.g.