Quantità e qualità a Cislago nel Campionato regionale di equitazione Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali). La kermesse organizzata dall’Agres Onlus è andata in scena domenica al Garden Sporting Club. La crescita nei numeri  – 32 gli iscritti al concorso – è stata accompagnata da un livello tecnico particolarmente elevato. Gabriella Von Asboth, giudice habitué dell’evento, ha confermato il trend, notando la buona preparazione degli esordienti e i notevoli miglioramenti dei “veterani”.

“Siamo davvero felici di questa folta partecipazione – commenta la responsabile organizzativa Alessandra Cova -, possibile soprattutto grazie alle numerose new entry della Sogni e Cavalli. Il successo della manifestazione è stato possibile grazie al clima di grande collaborazione creatosi nel corso degli anni, con istruttori, atleti e giudici pronti ad adoperarsi per risolvere ogni piccolo inconveniente”.
Le amazzoni e i cavalieri dell’Agres sono saliti tutti sul podio e si sono dimostrati bravissimi nell’interpretare la grande novità della giornata: si sono cimentati per la prima volta sia nella gimkana che nel dressage. “La crescita personale viene prima di quella sportiva – osserva Alessandra Cova – e il buon esito dell’esperimento ci gratifica molto in questo senso”.

Il prossimo, grande appuntamento sarà il Campionato italiano, in programma a Bernalda, in provincia di Matera, dal 14 al 17 settembre. L’Agres tornerà in cabina di regia il 22 ottobre, in occasione dell’ottava edizione del Memorial “Giulio Soprani”.

 

I VINCITORI DEL CAMPIONATO REGIONALE

Gimkana
Grado 1E: Asya Sibmbari e Nicoletta Ciambrone (Sogni e Cavalli Pavia) ex aequo
Grado 1M: Flavio Atzori ed Eleonora Sessa (Agres Onlus) ex aequo
Grado 2E: Matteo Casorati (Sogni e Cavalli Pavia)
Grado 2M: Riccardo Panettieri (Sogni e Cavalli)

Dressage
Grado 1M: Flavio Atzori (Agres Onlus)
Grado 1A: Elena Castiglioni (Agres Onlus)
Grado 2E: Alex Losa (Agres Onlus)
Grado 1E: Alice Ghezzi (Sogni e Cavalli)
Grado 2M: Carolina Bianchi (Sogni e Cavalli)

redazione@varese-sport.com