Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Sport Disabili

Riparte la stagione de I Patrini: c’è la Coppa Italia

Riparte domenica 10 settembre la stagione de I Patrini. Con i tre gironi di qualificazione alla Coppa Italia che si svolgeranno a Milano, Brescia e Firenze ricomincia l’annata targata BXC.

I Patrini, recenti vincitori del Campionato Italiano per il secondo anno consecutivo, giocheranno sul campo J.F. Kennedy di Milano contro i Lampi e i Thunder’s 5 per ottenere la qualificazione alle finali che si svolgeranno il prossimo weekend (16-17 settembre). Accedono all’appuntamento le prime di ogni girone più la migliore seconda.
Inizierà la giornata di domenica il derby di Milano Lampi-Thunder’s 5 con Play Ball alle ore 10. A seguire I Patrini prima incrociano i Lampi Milano e poi i Thunder’s 5.

La  Coppa Italia è un obiettivo dichiarato de “I PATRINI”, essendo ormai l’unico Trofeo ufficiale AIBXC che ancora manca alla bacheca dei malnatesi dopo lo storico triplete dello scorso anno e la finale persa solo agli extra inning contro la Roma AllBlinds. Per prepararsi al meglio, parte della squadra ha partecipato ad un mini raduno in concomitanza della vacanza organizzata dai Ciechi Sportivi Varesini, società a cui fanno capo “I PATRINI”, e domenica 3 settembre alcuni componenti della rosa hanno preso parte al tradizionale All Star Game giocato sul campo Plebiscito di Padova.

L’All Star Game è una partita organizzata da AIBXC dove si scontrano i migliori giocatori dei due gironi che formano il Campionato Nazionale, la selezione viene effettuata in base ai voti espressi da giocatori e assistenti delle varie squadre. Per “I PATRINI” sono stati selezionati Gaetano Casale, Antonio Burgio e Armando Virgili, mentre in qualità di assistenti sono stati protagonisti Luigi Virgili, Cristina Sereno, Erica Sereno e Alberto Zin.

redazione@varese-sport.com