Quarta sconfitta di fila per i Bandits Varese, ma quella di stasera in casa del Como è stata alquanto immeritata. Nella prima giornata di ritorno del campionato di IHL, i varesini hanno incrociato i comaschi nel palaghiaccio di Casate, chiuso ai tifosi per gravi carenze dal punto di vista della sicurezza dell’impianto, e sono stati battuti per 5-2, con lo stresso punteggio con cui i gialloneri avevano superato i rivali al Palalbani.

Varese approccia male la gara e il primo periodo si chiude con i padroni di casa avanti per 3-1 grazie a due reti segnate in power play; di Michael Mazzacane la rete del momentaneo 1-1. Nel secondo drittel Teruggia e compagni si ripresentano sul ghiaccio con più grinta e infatti chiudono gli avversari nella propria metà campo riuscendo a trovare la rete del 3-2 con Odoni. Le altre occasioni create, però, per imprecisione al tiro e per la bravura del portiere Pilon, non vanno a buon fine e nel terzo periodo, nell’unica chance avuta, il Como riesce a segnare il 4-2 che taglia le gambe ai Bandits. Il 5-2 arriva nel finale a porta vuota.

Il rammarico è grande, ma Varese deve guardare avanti, alla prossima sfida: domenica alle 19.30 al Palalbani sarà ospite il Merano.

IL TABELLINO
Como-Varese 5-2 (3-1, 0-1, 2-0)

Como: Pilon (Tesini); Vallazza, Valli, Codebò, Ricca, Salomon, Bertin, Fusini D.; Formentini, Ambrosoli F., Gardiol, Gosetto, Ambrosoli R., Tilaro, Sorarù, Fusini J., Bazzaco, Iuriatti. All. Malkov.
Varese: Broggi (Bertin); Barban, Papalillo, Borghi F., Cesarini, Mazzacane E., Cortenova, Mandelli; Andreoni, Mazzacane M., Rizzo, Pirro, Principi, Borghi P., Privitera, Teruggia, Odoni, Di Vincenzo, Sorrenti, Merzario. All. Cacciatore.
Arbitri: Andrea Moschen, Leandro Soraperra (Jessica Brambilla, Stefano Giovanni Terragni).
Marcatori: 10’23” Tilaro (Codebò, Ricca), 14’18” Mazzacane M. (Di Vincenzo), 16’20” Ambrosoli F. (Vallazza, Formentini), 17’31” Ambrosoli F. (Vallazza, Valli), 22’50” Odoni (Principi, Privitera), 49’19” Gardiol (Ambrosoli F., Formentini), 58’17” Gosetto (Tilaro, Ambrosoli R.).
Penalità: Como 20′, Varese 24′.

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto da facebook Hockey Como)