E’ iniziata alle 18.30 al Centro Robur di Via Marzorati la nuova stagione della Coelsanus che presenta parecchi volti nuovi.

Rilassato ma carico al punto giusto coach Vescovi: “Abbiamo tanti giovani nel roster e questo mi fa piacere. Puntiamo su di loro, sui giovani del nostro vivaio che devono crescere e capire dove possono arrivare. Noi dovremo essere bravi a supportarli e a seguirli passo dopo passo. Una formazione completamente rinnovata a causa di alcune defezioni per motivi di lavoro o di altre scelte, proprio questo ci ha spinto ancora di più a puntare sui nostri ragazzi”.
Spina dorsale importante. “Come è giusto che sia, l’ossatura è buona con un gruppetto di conosciuti e con il ritorno di Rosignoli. Sarà fondametale aiutare i più giovani dando loro la possibilità di sbagliare, anche in partita, ma l’importante è riuscire a farli crescere”.

Il precampionato
La prima sgambata dei gialloblu avverrà il 2 settembre al Campus contro Lecco, formazione del girone B della serie B. L’8 settembre altra amichevole interna per Santambrogio e compagni: stavolta controValsesia, rivale del prossimo campionato. Poi ci sarà un doppio impegno con Vescovi che dirigerà i suoi contro una Gazzada piena di ex mercoledì 13 mentre nel weekend si disputerà l’ormai classico appuntamento col Memorial Biganzoli. Tutti appuntamenti casalinghi per una Robur che disputerà una sola amichevole lontano da casa e coinciderà con l’ultimo appuntamento prima del via al campionato: sabato 23 settembre a Desio i gialloblu sfideranno la formazione allenata coach Frates.

Michele Marocco